Entra

Visualizza la versione completa : Elettrovalvola ruwal Esperienze

Skotty81
02-05-2005, 16:00
Volendo acquistare un elettrovalvola per il mio impianto elos e non volendo spendere cifre pazzesche tipo 100 euro per la elos, sarei interessato alla ruwal.
Io la dovrei collegare ai tubi in silicone e so per certo che si può grazie ai 2 attacchi autosiglillanti.
Ora mi cheiedevo se qualcuno di voi c'è l'ha e mi sa dire se va bene, se non ha perdite quando scalda e se è affidabile.
Io pensavo di metterla perterra sopra a qualcosa di metallo per dissipare il calore.
Aspetto con ansia i vostri pareri visto che avrei urgenza di acquistarla.
Grazie a tutti.

lyla
02-05-2005, 19:14
io ho acquistato un elettrovalvola ruwal per il mio impianto sempre ruwal,funziona bene ed è precisa,l'unica pecca è che scalda un pò però anche in questo senso non mi ha dato problemi,l'ho isolata con un pò di stagnola e tutto è andato a posto!
cmq avevo sentito nel forum che altre persone per risparmiare usavano le elettrovalvole per i ferri da stiro però personalmente non le ho mai usate

ciao ;-) ;-)

Skotty81
03-05-2005, 18:06
per evitare il surriscaldamento qualcuno mi ha parlato di stagnola.
Come la mettete?

lyla
03-05-2005, 20:53
semplicemente ho messo tre fogli sotto la valvola per isolarla dal mobile e non ho avuto problemi

ciao

Skotty81
03-05-2005, 22:39
ok, capito, grazie

sebtucci
04-05-2005, 15:14
Anch'io ho l'elettrrovalvola ruwal.
Per dissipare meglio il calore l'ho collegata direttamente al ridutore di pressione
con un niplo in metallo e non con il tubo in silicone.