Entra

Visualizza la versione completa : Forwater easyfluid - filtro a letto fluido

fabio.munt
04-08-2017, 09:05
ciao cosa ne pensate di questo filtro a letto fluido?qualcuno lo usa?grazie

gerry
05-08-2017, 14:33
Io non l'ho mai usato, ma tutti quelli che lo hanno preso ( tutti quelli che conosco) lo hanno tolto subito .....o quasi
Non riuscivano a vedere il flusso e a regolarlo, i filtri in uscita si
Intasavano
Insomma io non lo prenderei

fabio.munt
05-08-2017, 16:11
Grazie per la risposta.....cosa mi consiglieresti?mi piacerebbe utilizzarlo per resine fisse in sump.cosane pensi?per il carbone so che nn lo consideri una buona scelta utilizzarlo in letto fluido...vero?(avevo letto in una mia una vecchia discussione)

gerry
05-08-2017, 16:17
Io il carbone lo uso all'occorrenza e lo metto in una calza
Come letto fluido a me piacciono quelli facili da caricare e a cui metti un rubinetto per regolare il flusso.
Io mi sono sempre trovato male con quelli a tracimazione
Tra i letti fluidi provati mi sono trovato bene con : deltec 509, vertex, lg (introvabile, ma veramente comodo e funzionale) ,

fabio.munt
05-08-2017, 16:58
Cosa ne pensi di quello dell'ultra reef?dici che lasciare fisse le resine sia eccessivo?io ho 80% di LPS

gerry
06-08-2017, 07:48
Ultrareef non l'ho mai provato, l'importante che abbia un sistema (comodo e pratico ) per regolare il flusso

IVANO
07-08-2017, 20:29
Il filtro Forwater a me si intasava costantemente, poi ho preso un Two Little Fish che trovi da Thereefer e mi sono trovato benissimo . http://www.thereefer.it/filtri/345-phosban-reactor-150.html