Visualizza la versione completa : Dove acquistare mini Cobitidi ("mini botia"?)
paul sabucchi
02-08-2017, 21:25
Ciao, sto iniziando a progettare una vasca di comunità "Australasia" sui 140 - 150 litri, cerco dove poter acquistare Yunnanulis cruciatus o Petruicthys "rosy". Ciao
Credo faresti meno fatica ad andarli a pescare nei luoghi d'origine :-D:-D
paul sabucchi
18-08-2017, 21:45
Credo faresti meno fatica ad andarli a pescare nei luoghi d'origine :-D:-DCome supponevo, infatti nel frattempo il proggetto della vasca "australasia" è cambiato o meglio si è sdoppiato. Ho avviato una vaschetta da 70 cm che avevo dismesso e metterò solo specie nano (boraras, microdevario, vorrei delle Hara jerdoni ma sono ancora più rare dei micro-botia) e forse giusto una coppia di Trichogaster chuna. In seguito nell'angolo opposto della cucina mettero una Ferplast Tank 110 (che c'entra pelo pelo) cosi in 230 litri posso mettere Ambastaia sidithimunki assieme a Melanotaenia praecox + altri chuna e rasbora. Nel frattempo manca meno di un mese all'ordine dei discus! Ciao
Sent from my LG-D855 using Tapatalk
Mattegenova
18-08-2017, 22:04
Paul ma quante vasche hai?
Che invidia [emoji6]
https://www.facebook.com/IchthyoMM/
paul sabucchi
18-08-2017, 22:10
Al momento 2 x mbuna, 1 x oranda, 1 plantacquario comunità sudamerica, 1 x caridine + oto cocama, laghetto 1700 litri shubunkin/sarasa/canarini, 2x quarantena/ospedale poi in allestimento 1 x discus e 1 nano australasia. I pesci sono il meno degli animali... Ci sono 3 cavalli 3 maiali da compagnia 26 cani 13 gatti poi anatre e galline ornamentali...oviamente niente figli (che costerebbero mooolto di più!) ciao
Azz.... l'allegra fattoria.... Ahahaha
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
paul sabucchi
18-08-2017, 22:13
Il problema è che mentre alcuni riescono a dar via pesci e cambiare allestimento/popolazione noi non ci riusciamo perché ci affezioniamo quindi se vogliamo qualcosa di nuovo bisogna fare una nuova vasca...Da noi gli animali se ne vanno solo per eccesso di vecchiaia
------------------------------------------------------------------------
Ieri abbiamo perso un cagnolino di 18 anni...La vecchia carognetta già mi manca!
Ti capisco.... anche qui solo per eccesso di vecchiaia.
Mi spiace... comunque 18 anni è un bel traguardo.
paul sabucchi
18-08-2017, 22:22
Almeno si è addormentato pacificamente, ogni volta che ho dovuto fare l'eutanasia ad uno dei miei mi si è spezzato il cuore. Almeno ora che non esercito più lo posso lasciar fare a qualcun altrohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170818/324055ac53abf9768c590972b56398ef.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |