Visualizza la versione completa : aquili os 1
salve a tutti
ho ocmprato l'impianto di demineralizzazione ad osmosi inversa os 1 della aquili.... solo che non c'erano le istruzioni e nn ho idea di come si monta.
se potete darmi una mano ... grazie
Piranha Rosso
22-08-2006, 18:03
Oddio, è molto più difficile a spiegarlo che a farlo. Dovrebbe essere bbastanza intuitivo. La stessa membrana, che deve avere un preciso senso di montaggio, dovrebbe alla fine andare obbligatoriamente in quel modo, senza possibilità di sbagliare.
Considera, infine, che nel tubicino bianco entra l'acqua di rubinetto; quello rosso / arancio è per l'acqua di scarto; quello blu è per l'acqua di osmosi che ottieni.
Non è difficile, ma se hai dubbi, per non rovinare il tutto perchè non torni dal tuo negoziante?
Facci sapere come è andata e buona fortuna...
orfeosoldati
22-08-2006, 20:44
non so se possa esserti utile (la foto l'ho or ora fatta col telefonino ! #12 )
Al centro la membrana,coll'etichetta rossa la cartuccia sedimenti,l'altra è quella al carbone.
Studiati,coi limiti della foto,il decorso dei tubicini ;-)
Ricorda che tutta l'acqua delle prime 2 ore dall'installazione è inutilizzabile e che la membrana non deve mai restare asciutta
Piranha Rosso
23-08-2006, 00:43
Tutti i tuoi tubicini sono dello stesso colore. Ma li hai sostituiti???
orfeosoldati
23-08-2006, 08:19
Tutti i tuoi tubicini sono dello stesso colore. Ma li hai sostituiti???
no, sono gli originali ( di 4 anni fa !)
Ho modificato la foto e,forse, ora è più chiara.
Se il tuo impianto è a soli 2 stadi anzichè 3, basta che il tubicino uscito dalla cartuccia sedimenti (A) si colleghi all'ingresso della membrana (B).
Semplice,no?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |