Entra

Visualizza la versione completa : Cosa mettere in 25 lt?

gallogeorge
22-08-2006, 14:13
Ciao a tutti da oggi,inizio a popolare il mio piccolo nanetto,ma nn so cosa mettere a parte gli injvertebrati ma volevo sapere da voi piu esperti di me quanti pesci o gamberi mettere.
Io vorrei mettere 2 gamberi e 1 pesce,
o 1 gambero e 2 pesci?
Ditemi se sbaglio o cosa,Grazie..

Gennariello
22-08-2006, 15:05
meglio se metti una coppia di gamberi della stessa specie, e di piccola taglia (vari lysmata). Pesci...io non lo metterei. Qualche lumaca potresti metterla, 1 turbo per star sul sicuro. Poi se vuoi un paio di paguri.
Con questo già stai al limite.

pat_mar_napoli
26-08-2006, 16:18
#23 #23 #23 gallogeorge tu sei un pazzo! Vuoi inserire in una vasca (o meglio acquario) dei pesci??? Ma non sai che gli amici di questo forum sono contrari? Qui si tengono le vasche vuote #22
Scherzo chiaramente... metti una turbo, una lysmata, ed un ocellaris (o pesci del genere).
Saluti

Marco

gallogeorge
27-08-2006, 00:16
Per ora ho messo un gobbidon citrinus,uno stenopus e per ora basta,poi fra poco nn sò,ma nn penso ke metto altro a parte invertebrati ect....

pat_mar_napoli
27-08-2006, 11:09
Ottima idea il godiodon, te lo volevo dire anche l'altra volta ma non mi veniva il nome! Lo stenopus non so qual'è... metti la turbo, ti aiuterà tanto!
Saluti

kira97
06-09-2006, 13:00
io metto due lysmata e un nemateleotris decora #22

zefiro
06-09-2006, 14:21
il nemateleotris non è pesce per quella vasca..probabilment te lo ritroverai sul pavimento nella migliore delle ipotesi..in 12 litri pesci 0

edvitto
06-09-2006, 19:02
1. Se vuoi qualche consiglio, compila il tuo profilo, così sarà più facile risponderti...
2. secondo me, in 25L O 2 gamberi O 1 piccolo pesce
3. In vasca certamente non un decora; potresti valutare un piccolo gobide della sabbia... se li trovi...
4.
Ma non sai che gli amici di questo forum sono contrari?

Ma non hai appena ammazzato un mandarino? Non ti pare il caso di stare un poco ad ascoltare i consiglio che TUTTI ti danno?
5.
Per ora ho messo un gobbidon citrinus,uno stenopus

Ottima idea il godiodon

Quoto pat, ma pessima idae invece lo stenopus... esistono casi di aggressione da parte dei gamberetti forbice ai piccoli gobidi... In vasche così piccole è troppo pericoloso.
Se vuoi qualche suggerimento magari anche meno "ortodosso" di quanto detto sul forum, leggiti NAnoreef di Knop, la parte sugli animali.
Ciao e in bocca al lupo!

gallogeorge
06-09-2006, 20:52
Caio edvitto,mica io ho fatto morire un mandarino........per ora a me per fortuna nn mi èancora morto niente,riguardo al gobidon lo stenopus nn li guarda neanke perchè è piu piccino di loro...

edvitto
06-09-2006, 23:16
mica io ho fatto morire un mandarino

Non ciato te, gallo, figurati...
Comunque tienilo d'occhio, è un gambero abbastanza aggressivo!

gallogeorge
06-09-2006, 23:37
si si grazie del consiglio........lo terrò sotto controllo........