Visualizza la versione completa : Usare chemiclean
capitano_85
26-07-2017, 22:42
Ciao a tutti domani volevo fare un giro si chemiclean purtroppo non riesco a tenere contenuta l'invasione di ciano domanda ho il reattore mi conviene escluderlo durante il trattamento o lascio funzionare?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
So che le avrai provate già tutte, ma fai il punto della situazione. Che valori hai in vasca sia di triade che inquinanti? Che skim hai? H202 è ok? Lo so che avrai gia visto tutto ma o x esperienza con il chemi alla fine ho tolto solo temporaneamente i ciano e ho fatto fuori una sinularia e anthelia oltre a sbiancamento di un paio di acropore...
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
capitano_85
26-07-2017, 23:13
Lo so da cosa sono causati no2/no3 po4 a zero e in più il caldo di questo periodo non aiuta cerco di non far salire troppo la temperatura sono a 26 con le ventole però si stanno espandendo troppo con il rischio di soffocare il dsb ho provato con chemiclean kz e ciano stop UNICA ma non regrediscono movimento c'è 4 pompe di movimento di più che posso fare
Ok hai controllato la vasca di stoccaggio dell'acqua Ro? Spesso si guarda solo l'acqua appena uscita dall'osmosi ma non si pensa che la vasca di contenimento sia inquinata..prova a fare un giro di test e valuta il tds
------------------------------------------------------------------------
In più anche se in vasca hai test ok aggiungi un paio di fl di biodigest ( io le apro in un bicchiere con un po' di acqua e una fl di biotim e aggiungo mezzo cucchiaino di fruttosio aspetto una mezz'oretta e verso in vasca..credimi da quando lo faccio ciano spariti
capitano_85
26-07-2017, 23:44
Vasca di rabbocco è pulita tds a zero e vasca valore zero posso provare come dici tu con il bio digest ma tu hai inquinanti a zero considera che ho la vasca molto magra confermato dai coralli con colori chiari
Vedi cosa ne pensi?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170726/54bbf928eb7e2da5f302952de2fcfef0.jpg
Vasca di rabbocco è pulita tds a zero e vasca valore zero posso provare come dici tu con il bio digest ma tu hai inquinanti a zero considera che ho la vasca molto magra confermato dai coralli con colori chiari
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkBhe non aggiorno i dati da un po', di fatti ho avuto n02 a 2 e no3 a 50 fino ad un paio di mesi fa ( ho scoperto che mia figlia pensava che i pesciozzi avessero sempre.fame e giù a dar mangiare e un giorno trovo l'intero barattolo di pellet sul fondo vasca aperto[emoji34][emoji34][emoji34]), se i valori che hai scritto dei tuoi inquinanti sono reali allora la.catena nitriti/nitrati è debole è magari e proprio la causa dei ciano
Prova biodigest facendolo fermentare prima, skim spentp per una buona mezz'ora e poi nuovamente acceao a schiumare bagnato
capitano_85
26-07-2017, 23:57
Test nuovi tropic marin no2/3 po4 fotometro ho iniziato a somministrare 2 volte al giorno cibo hai pesci in più già alimento i coralli con mangime della preis alcune gocce di aminoacidi e coral vuralizer kz ma sempre rimasti a zero ora con il caldo sono peggiorati
Riduci la pappa hai pesci ad una volta. Io x i coralli uso aminoacidi e calanus in polvere circa una volta al mese..tu con che frequenza?
capitano_85
27-07-2017, 00:01
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkBhe non aggiorno i dati da un po', di fatti ho avuto n02 a 2 e no3 a 50 fino ad un paio di mesi fa ( ho scoperto che mia figlia pensava che i pesciozzi avessero sempre.fame e giù a dar mangiare e un giorno trovo l'intero barattolo di pellet sul fondo vasca aperto[emoji34][emoji34][emoji34]), se i valori che hai scritto dei tuoi inquinanti sono reali allora la.catena nitriti/nitrati è debole è magari e proprio la causa dei ciano
Prova biodigest facendolo fermentare prima, skim spentp per una buona mezz'ora e poi nuovamente acceao a schiumare bagnato
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkSe hai ragione batteri deboli dici che momentaneamente che con fiale di biodigest e fruttosio rinforzo i batteri in vasca? Poi volevo aggiungere pesci al momento ho 3 pagliacci 4 cromis 1 hepatus vasca da 340 litri netti
Doso ogni 3 giorni prima non dosavo e colori ancora più slavati
Bhe i cromis e l'hepatus sono dei maiali e sporcano tanto, ma adesso eviterei altri inserimenti. Cmq usa 2 di biodigest o in alternativa la singola fl PRO. Aggiungi anche biotim e il fruttosio..se fumziona dovresti vedere in qualche giorno no2 in calo e riduzione dei cari ciano
Poi secondo me troppo anche x i coralli dosa almeno ogni 15gg, tanto loro mangiano la cacca dei pesci
capitano_85
27-07-2017, 00:07
Ok provo a ridimensionarmi con l'alimentaIone ma ho gli no2 a zero più bassi di cosi comunque provo con il bio bigest
Peccato Sono gia nella fase del tramonto e predominano i blu...ma i colori mi sembrano buoni dosando una volta al mesehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170726/76c7fc5882e022f58f4b7964e007fcb2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170726/82204e800f1e01276976543e12ee8ea2.jpg
capitano_85
27-07-2017, 00:10
Considera che la vasca è giovane 7mesi
Anche la.mia..cambiata circa 8 mesi fa. Prima avevo una da 230. Adesso 430 +sump 70l. Berlinese.
capitano_85
27-07-2017, 00:15
Si si perdono un po con il blu esempio ho le talee di milka bianche ho notato che se sporco di più un po di colore lo tirano fuori se tiro bianco[emoji35] questa è la mia pistillata dovrebbe essere rosahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170726/0f6a870326eac87fe85a2bc66d7d5c6e.jpg
Che luce hai? A che altezza dalla vasca?
capitano_85
27-07-2017, 00:17
Luce penso di esserci 8 t5 da 39w 4 tubi blu plus 3 bianchi 1 coral
Dal pelo acqua sarò sui 12 cm ho la plafo alta che ho cambiato da poco i neon tutti ati
È molto bianca, non vorrei che sia anche un problema di ossidoriduzione.
capitano_85
27-07-2017, 00:20
Dici che sto smagrendo con la luce?
Cmq essendo cosi bianca non userei assolutamente il chemiclean ..xche fa fuori anche le zoaxantelle...
capitano_85
27-07-2017, 00:23
A bene[emoji22] ti posto un paio di foto dei corallihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170726/0bd3ef3d85bc671da9d17b89cb44c500.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170726/bd6ef8c99465f265f28dbc194b9276c6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170726/04b56da6879e72fe9c62891a18a648d6.jpg
Dici che sto smagrendo con la luce?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkMa non ne sono sicuro, xche hai no2 a2, quindi qualcosa non va. E poi la plafo a 12 va bene non e poi cosi alta.
capitano_85
27-07-2017, 00:25
No no2 a zero idem no3 zeo
Si sono chiari..allora concentrati su no2. E al massimo alza la plafo di altri 5cm
capitano_85
27-07-2017, 00:28
Ma per alzarli che faccio sto impazzendo alcuni mi hanno detto che i ciano sono portati da acqua con inquinanti a zero in più il caldo favorisce....
No no2 a zero idem no3 zeo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkAvevo visto i valori nella tua scheda..mi sa che non sono aggiornati come i miei del resto
capitano_85
27-07-2017, 00:29
Si la scheda non la guardo da una vita [emoji16]
Ma per alzarli che faccio sto impazzendo alcuni mi hanno detto che i ciano sono portati da acqua con inquinanti a zero in più il caldo favorisce....
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkIl problema è ben più ampio, le cause sono le più svariate e credo che nessun acquariofilo saprebbe dirti con certezza quale sia..certo è che i ciano arrivano quando qualcosa non va. Riparti da capo. Controlla con test sia la vasca che la ro stoccata nella vasca di rabbocco. Aggiungi i batteri e alza la plafo. Riduci il cibo. E infine che schiumato hai?
Segui questi controlli come se fosse un check list prima di un volo aereo..
capitano_85
27-07-2017, 11:04
Ok lo farò skimmer deltec 1351
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |