PDA

Visualizza la versione completa : svuotare acquario

silby
22-08-2006, 11:54
dopo aver svuotato l acquario è necessario cambiare la ghiaia e il concime?

Warrior
22-08-2006, 12:00
devi riallestirlo?

silby
22-08-2006, 12:05
devi riallestirlo?

non lo so ancora perchè oggi pomeriggio porto a controllarel acqua,però sarà probabile.perchè ho appena allestito un acquario di acqua dolce,solo che dopo due giorni l acqua è diventata giallognola e le piante non sembrano messe benissimo

Warrior
22-08-2006, 12:11
che l'acqua si sporchi un po' all'inizio è normale, se poi hai messo una radice o un tronchetto probabilmente e stato quello, prima va fatto bollire almeno un'ora...
per le piante dipende da quali hai messo e dalla luce che hai, potrebbe essere che la luce è troppo bassa rispetto all'esigenza della pianta...

giuvo
22-08-2006, 12:14
ma la ghiaia e il fertilizzante sono nuovi? li hai appena messi due giorni fa?
Se si non è il caso cerca solo di lasciarla coperta d'acqua in modo che non faccia la muffa nel periodo in cui riallestisci il tutto.

silby
22-08-2006, 12:17
che l'acqua si sporchi un po' all'inizio è normale, se poi hai messo una radice o un tronchetto probabilmente e stato quello, prima va fatto bollire almeno un'ora...
per le piante dipende da quali hai messo e dalla luce che hai, potrebbe essere che la luce è troppo bassa rispetto all'esigenza della pianta...

ho due neon da 18w e come piante le anubias,echinodorus e cryptocoryne

giuvo
22-08-2006, 12:19
Uno da 18w per quanti litri ?
Conta anche molto la grandezza dell' acquario.

Consiglio....compila il tuo profilo con tutti i dati del tuo acquario in modo da avere sempre a portata di mano le caratteristiche così è anche più facile capire, modifiche problemi ecc....

silby
22-08-2006, 12:21
Uno da 18w per quanti litri ?
Conta anche molto la grandezza dell' acquario.
100 litri,i neon erano già compresi nell acquario

Warrior
22-08-2006, 12:32
per le piante guarda questa tabella http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

giuvo
22-08-2006, 14:21
Ma scusa ma che modello l'acquario è quanti neon ha? Forse ho capito male io ma ne hai uno o due ........