Visualizza la versione completa : xanthurum territoriale
andreino.29
18-07-2017, 12:43
Buongiorno a tutti, ho preso uno Zebrasoma Xanthurum 2 mesi fa ed in seguito un Pygoplites Diacanthus, per 3-4 giorni tutto bene dal quarto giorno in poi lo Zanthurum ha iniziato ad attaccare il Diacanthus portandolo alla morte, morte dovuta ad un colpo di coda in quanto ho visto un taglio sul corpo e parlandone con una amico intenditore abbiamo pensato che sia stato l'aculeo .. come posso evitare la sua territorialità nei confronti dei nuovi inseriti ? Grazie in anticipo, Andrea.
Fai delle fotocopoe a colori di foto di un altro xanthurum e le attacchi ai vetri della vasca. Probabilmente si accanirá su queste lasciando tranquillo il nuovo entrato fino ad abituarsi alla sua presenza.
Misure vasca?
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
andreino.29
18-07-2017, 19:19
Altrimenti avevo pensato ad un divisorio così da farli abituare pur stando divisi, però proverei anche con la una soluzione soluzione !! La vasca è un cubo da 60 cm, grazie mille !
Un cubo da 60 cm non va bene nemmeno per lo xanthurum da solo figurarsi mettere anche un Pigo.
In quella vasca acanturidi non dovrebbero starcene
In 60 cm non ci sta neanche un ctaenocetus (l'ho scritto male?) e lo xanthurum si sa che é bello cattivello (territoriale)
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
andreino.29
18-07-2017, 22:01
provvederò, a malincuore, a riportarlo al negoziante, grazie ! Ad ogni modo mi piacerebbe approfondire questa cosa, ci sono altri metodi oltre ad una sua foto od ad un divisorio ? un modo per ovviare a questa sua "cattiveria" .. grazie
L'unico metodo per attenuare (o almeno averne buone possibilità) la sua aggressività e dargli gli spazi adeguati,allora attaccherá solo se i suoi spazi verranno invasi ma una volta capito il territorio ognuno starà al auo posto
andreino.29
19-07-2017, 07:17
Perfetto ringrazio tutti per le risposte !!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |