Entra

Visualizza la versione completa : neon con plistifora

papaeredi
22-08-2006, 11:45
Salve a tutti ho comprato un acquario di 60 litri circa che ho allestito presso il negozioante perchè dovevo regalarlo a mia figlia.
E' popolato da 8 guppi, 6 plati, e 12 neon piu' i pulitori, il problema e' che dopo 3 giorni è morto il primo neon tutto scolorito, ed adesso ne vedo un'altro che ha perso la colorazione. Dovrebbe trattarsi di Plistifora, il mio dubbio ora è cosa faccio basta allontanare i pesci, oppure verrano infettati praticamente tutti.
grazie di esistere
Raffale
Ah i valori li misuro oggi

totomos_76
22-08-2006, 13:10
dopo 3 giorni è morto il primo neon

Scusa se metto in dubbio la tua esperienza in campo acquariofilo ma la domanda nasce spontanea: prima di mettere i pesci nell'acquario hai aspettato le solite 3\4 settimane necessarie per la maturazione del filtro? L'acquario era già avviato quando lo hai preso o lo hai allestito di sana pianta in negozio?

giuseppe rametta
22-08-2006, 14:51
giusta osservazione. totomos..seconda cosa neon e guppy richiedono valori dell acqua Molto diversi..direi incompatibili....i neon acqua acida(ph 6,5) i guppy acqua dura ...
facci sapere... ;-)

papaeredi
22-08-2006, 17:00
si ho aspettato la maturazione del filtro, tutto in negozio

polimarzio
22-08-2006, 22:08
Dovresti controllare se i neon malati durante la notte nuotano incessantemente in giro per la vasca, mentre gli altri neon sani assumono la caratteristica posizione di sonno.

papaeredi
23-08-2006, 10:48
stanotte controllo,
grazie