Visualizza la versione completa : consiglio per ripopolamento
Ciao a tutti!!!
cominciamo a dire che la mia coppia di colisa mi ha lasciato da pochi giorni :-( :-( :-(
Ora vorrei, diciamo, ripopolare la vasca (askoll 60amb.adv 65 lt netti) ora ho 12 rasbore e 2 botia lohacatha.
Vi dico le mie intenzioni, per una asiatico (so già che mi darete picche) piacciono molto i trichogaster e i barbus (tetrazona).
Logicamente sono disposto a togliere un po' di quello che c'è (magari botia e mettere un plotone di neocaridine).
Ditemi!!!!
grazie
possiedo anchio un asiatico ^_*
se puoi spiegaci perchè ti sono morti i colisia, sei sicuro di avere tutti i valori apposto?
per il ripopolamento, se puoi riporta indietro i botia, il tuo acquario è piccolo anche per uno solo di quei pesci per due è minuscolo e poi ti divorerebbero tutte le neocaridinie #19
io tre trichogaster leeri (una maschio e due femmine) li metterei, per i barbus, son dei bei pesci, ma tendono a smangiucchiare le pinne prominenti dei loro coinquilini.
Poi se vuoi fare un asiatico, mi sento di consigliarti di migrare verso tre betta (un bel maschio e due femmine) ma occhio, l'acquario deve essere ben piantumato e ricco di nascondigli
tre trichogaster leeri
anche nei miei 65 lt netti??? #19 #19 #19
...dimenticavo... i valori sono regolari... almeno quelli che ho e cioè PH - KH - NO2 - NO3
riesci comunque a postarli ?
I Trichogaster hanno bisogno di una vasca relativamente grande, con molte piante anche galleggianti, non ha particolari esigenze per quanto riguarda i valori chimici e fisici dell'acqua, però verifica di stare entro questi......Temp. 25° / 28° Durezza 10 / 12 dGh PH 7 / 7,5.
Guarda 3 in 65 litri mi sembra forse un pò tanto in quanto arrivano anche a 11 cm di lunghezza.......
PH 7
KH 7-8
NO2 nulli
NO3 12.5 mg/lt
i valori per i pesci consigliati ci stanno ;-) ora devi solo decidere in base ai tuoi gusti
Si però 3 in 65 litri non sono un pò troppi?
...2 solamente?... una coppia ci potrebbero stare secondo voi?
toglierei i botia (vorrei mettere le caridine o neocaridine) e una manciata di rasbore (ora ne ho 12)... se li riprende il negoziante altrimenti li regalerò
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |