Visualizza la versione completa : 1° test dell'acqua
ieri sono andato da abissi a fare il primo test dell'acqua dopo 10 giorni dall'avvio del mio primo acquario e sorpresa.... -05 no2 e nh4 entrambi a 0!!! -05 non pensavo che in 10 giorni i nitriti si azzerassero! :-))
di solito non ci vuole di più?
:-))
Probabilmente devi avere ancora il picco dei nitriti .. aspetta e tieni sotto controllo i valori che presto avverrà !
Ma non è meglio acquistare i test e farteli direttamente a casa ?
veramente ho scritto che i nitriti sono a zero #24 quindi penso che il picco ci sia già stato...i test li ho acquistati proprio ieri...
Potrebbero essere a 0 perchè deve ancora avvenire il picco.. dopo 10 giorni dall'avviamento è difficile che sia già passato ..
possibile che dopo 10 giorni non sia successo praticamente niente e per questo i nitriti sono a 0? #24
Si si è possibile normalmente io consiglio, su esperienza personale di aspettare almeno una 20 di giorni se non anche 30.
Hai inserito piante e l'attivatore batterico?
Pazienta ancora un pò
ho inserito l'attivatore batterico x i primi tre giorni e poi dopo una settimana come scritto sulle istruzioni del prodotto, piante purtroppo sto aspettando che ad abissi torni qualcosa di decente, ma come consigliato da voi ho inserito qualche goccia di latte ogni 2/3 giorni.
proprio sul latte quello di abissi mi ha detto che aiuta moltissimo per la maturazione del filtro, che velocizza parecchio, ma aumenta i valori dei fosfati, infatti mi ha detto di fare un cambio parziale dell'acqua e di riandare giovedì per controllare il valore dei fosfati e se voglio posso iniziare a mettere un paio di ancistrus...
voi cosa mi dite?
totomos_76
22-08-2006, 12:54
Quello era il primo test che hai fatto? Se è così non puoi stabilire se hai avuto il picco (cosa poco probabile in così poco tempo). Io ho avviato l'acquario usando l'attivatore batterico per 10 giorni e aggiungendo del mangime. Il picco l'ho avuto dopo 15 giorni e i valori si sono stabilizzati dopo tre settimane. Il mio consiglio è di aspettare ancora un po'.
io il picco di nitriti l'ho avuto dopo la seconda settimana (vedi mio post HELP nitriti)
allora aspetto fino a venerdì, poi rifaccio i test, se sono sempre a 0 inizio a mettere un paio di pesciotti :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |