Visualizza la versione completa : Guppy...
Ultimamente mi stanno morendo alcuni Guppy,gli si forma un incavo sotto la pancia, nuotano dondolando ...sapete dirmi cosa puo` essere?
Ho notato anche inappetenza e le femmine non restano piu` incinte...prima che me lo chiediate...i valori dell`acqua sono ok.
polimarzio
21-08-2006, 22:21
Ultimamente mi stanno morendo alcuni Guppy,gli si forma un incavo sotto la pancia, nuotano dondolando ...sapete dirmi cosa puo` essere?
Sento puzza di mycobatteri.
Controlla se i pesci hanno evidenti arrossamenti, lesioni esterne o altre anomalie.
Descrivi la vasca ed il numero dei e le specie ospitate, descrivi anche l'alimentazione somministrata.
Ciao
La vasca è praticamente vuota,ci sono 7 guppy e due gamberi...una cosa che posso aggingere è che i maschi hanno la coda spezzata o mangiucchiata ma non riesco a capire il perche'...dimenticavo è una vasca da 100 litri circa.
neanche io mi sento di escludere la tubercolosi.
come mia usanze pero' ,nn avendo a disposizione analisi micropscopiche io consilgio untrattamento con ambramicina.1 cps su 20 litri di acqua per5 giorni una al giorno.al terzo di cambio del 30% .di acqua.areazione continua-.il medicinale provoca schiuma che puoi togliere e colora l'acqua.l'antibiotico lo trovi in farmacia ed ha come principio attivo la tetraciclina.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |