Visualizza la versione completa : Macro Histrix
stò cercando di fare pratica con le macro della mia Sony DSC-P200
mi dareste qualche opinione? è quanto di meglio sia riuscito a fare... ho dimenticato i dati di scatto.. #23
...non fate caso alla bryopsis che mi stà invadendo la vasca, stò cercando invano di combatterla...
nn mi pare male... forse col diaframma un po' più aperto per sfuocare di più lo sfondo... eliminando il fantasma del lismata debelius (mi pare...)
per il resto mi pare molto nitida e a fuoco... non riesco a capire se le sfumature
violette sui polipi... sono la loro fluorescenza o se si tratta di aberrazioni cromatiche della lente... sarei tentato per la seconda che ho detto... anche guardanto gli altri contorni.... oppure entrambe le cose... #24
comunque uno scatto nel complesso riuscito... :-)) :-))
ciao, grazie per le osservazioni!
non so se la mia sony mi permette di regolare ulteriormente l'apertura del diaframma... l'ho scattata in modalità manuale, impostando la velocità dell'otturattore e la f in modo che non venisse troppo buia
le sfumature violette sui polipi invece sono una riproduzione molto fedele dei reali colori fluorescenti dell'animale #36# che poveretto si sta difendendo bene dall'assalto della bryopsis!
potresti postare un piccolo crop 1:1 dei riflessi violetti.. tanto per fugare ogni dubbio...
:-))
un piccolo crop 1:1
scusa l'ignoranza ma sono ancora un pò acerbo in materia... sarebbe a dire?
faccio una foto dettagliata solo sui riflessi? ma come faccio a farla 1:1?
fai un ritaglio piccolo dalla foto originale che stia intorno ai 500 punti di lato...
e lo salvi direttamente senza ridimensionarlo... tenendo conto sempre dei 100Kb di dimensione file...
ciao ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |