Visualizza la versione completa : Sfondi fai da te, problemino..
Ho messo del cemento alla base di uno sfondo in polistirolo per siliconarlo al vetro. Ho peró dimenticato di rivestirlo di plastivel...
Siccome è già la seconda volta che svuoto la vasca in allestimento per un problema od un altro, non c'ho tanta voglia di rifarlo per la terza volta con questo caldo....[emoji36][emoji36]
secondo voi regge il cemento in acqua o c'è rischio che mi si sgretola e si stacca l'isoletta di polistirolo? È sotto uno strato di sabbia...
Ma é cemento per edilizia?
Il.cemento non si sgretola.
Pero contiene calcare, spero tu lo abbia considerato.
Lo rilascia in acqua.
Ah ok, non importa, è per un Malawi. Gli altri pezzi li ho plastificati, ma questo mi sono scordata [emoji849]
Ah ok.
Pero in futuro te lo sconsiglio.
Ti spiego meglio.
Io lavoro nel laboratorio di un cementificio e conosco i procedimenti di produzione.
Il.cemento contiene sostanze tossiche come il cromo VI, che per legge viene neutralizzato con altre sostanze come il.Solfato Ferroso o Stannoso.
Inoltre sempre nel.cemento vengono utilizzate sistanze dubbie come le ceneri volanti per dare proprieta pozzolaniche.
Grazie per le info, Ma sono sostanze solubili? Perché se non sbaglio il cemento si usa anche nei laghetti e nelle fontane
Il cromo dovrebbe essere solubile solo prima di aver lavorato il cemento quindi in teoria dopo l'indurimento é ok.
Le ceneri invece non so se.nel.tempo rilascino idrocarburi.
Perxhe sono derivate dalla combustione del Carbon cock nelle centrali elettriche.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |