Visualizza la versione completa : feci strane melanotaenia praecox
ciao a tutti, le mi due femminine di melanotaenia praecox fanno delle feci strane, mi chiedevo se potessero avere dei parassiti intestinali, allego una foto. Premetto che le ho alimentate per un periodo anche con bloodworms, ma ora ho smesso perchè ho letto che potrebbero essere un po' indigesti
https://s3.postimg.cc/m3y3yzrnz/IMG_2900.jpg (https://postimg.cc/image/m3y3yzrnz/)
Attualmente come stai alimentando i pesci?
In effetti non sono un granchè. Non è detto che siano necessariamente dei parassiti, potrebbe essere una semplice infiammazione intestinale dovuta, molto probabilmente, al tipo di alimentazione.
Elimina fiocchi, scaglie e mangime congelato. Alimentali solo con mangime in granuli di ottima qualità. Magari tienili a digiuno per un paio di giorni e poi alimentali con pochissimo mangime per una settimana e vedi come si evolve la situazione.
Puoi provare al massimo qualche goccia di aglio fatta assorbire da un buon granulare... comuqnue dai poco cibo per qualche giorno.
Ora li sto alimentando con fiocchi della sera Vipan e granuli Tetra Energy Pro. Ho già provveduto nei giorni scorsi a fare due somministrazioni di granuli imbevuti di succo d'aglio. Proverò a tenerli un po' a digiuno, in effetti mangiano come lupi questi arcobaleno.. Grazie dei consigli
Evita quelle scaglie, somministra solo il Tetra e comprane un secondo diverso, magari a base vegetale.
Evita quelle scaglie, somministra solo il Tetra e comprane un secondo diverso, magari a base vegetale.
Va bene farò così grazie
Ok, poi fammi sapere come procede tra qualche giorno.
Ok, poi fammi sapere come procede tra qualche giorno.
Ho ordinato il Tetra Phyll Granules che è a base vegetale, vediamo come va.. Anche ieri sera ho visto delle feci tendenti al bianco e molto lunghe
Potrebbe essere un'infiammazione del tratto intestinale prova a vedere come va eliminando le scaglie e aggiungendo il nuovo granulare a base vegetale, l'importante è che continuino a alimentarsi e non mostrino inappetenza.
Potrebbe essere un'infiammazione del tratto intestinale prova a vedere come va eliminando le scaglie e aggiungendo il nuovo granulare a base vegetale, l'importante è che continuino a alimentarsi e non mostrino inappetenza.
Il cambio alimentazione sembra aver giovato molto, le feci ora sono ok e mi sembra che i pesci stiano anche crescendo. Grazie #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |