PDA

Visualizza la versione completa : fondo per 30 litri

koory
21-08-2006, 16:33
ciao! sto allestendo un mirabello e mi chiedevo se fosse meglio inserire dei ghiaietto chiaro o scuro.... io penso chiaro perchè dato che il mirebello ha il difetto di aver l'illuminazione conscentrata davanti uno sfondo chiaro farebbe riflettere la luce anche dietro... voi che cosa dite??? grazie

GastronomiaSalentina.it
21-08-2006, 17:12
Personalmente ho una sabbia chiara della wave e mi trovo benissimo, tieni presente che per i pesci da fondo è ideale che il fondo sia molto sottile. Cmq ho visto degli acquari con fondo nero che staccava molto bene con il verde delle piante

giuvo
21-08-2006, 17:33
Io andrei su un granulare fine, (possibilmente chiaro) in modo che sia adatto anche a pesci da fondo tipo corydoras

anna62
21-08-2006, 17:55
hai già idea di che pesci inserire?
io nel Mir 30 ho messo un fondo di quarzo nero (medio-fine) ed è vero che con il verde delle piante stacca molto, in più tiene molto di più lo sporco che così si mimetizza abbastanza :-)) , io però ho solo caridina e niente altro

koory
21-08-2006, 20:54
io pensavo di inserire un ghiaietto medio-fine chiaro (ambrato)... e creare un piccolo ambiente roccioso inserendo delle rocce sempre dai toni chiari... senza inserire piante... o forse una... per un mirabello secondo voi quanto devo tenere la luce accesa durante la giornata per non avere problemi con le alghe??? da che ora a che ora??? grazie