PDA

Visualizza la versione completa : 2° acquario

AngelOfEviL
22-06-2017, 15:07
Ciao
Dato che il primo perdeva da un lato ho comperato un altro acquario mooooolto piu grande!!!
al momento ho solo 2 pesci rosse che me li porto da 3 anni

Ho alcuni problemi magari qualcuno mi puo aiutare!!

1) Mi hanno regalato della ghiaia ma credo che provengano da un acquario marino
io lo sto lavando da giorni ma BHO !!!! a me sara ma puzzano sempre di salsedine sara' magari che mi è rimasto l'odore sotto il naso.
Cosa posso fare oltre che a lavarlo con acqua ?

2) posso metterci le piante vere ?? cioè cresceranno con solo questi sassolini o devo mettere altro ?

3) qualcuno a ROMA che mi vende A POCO qualche pianta da mettere

4) il filtro ne sto usando uno sotto dimensionato che faccio ne compro uno nuovo o lascio quello
Anche se c'e' scritto che va bene fino a 100LT EDEN 511

5)vorrei anche una bella radice da mettere quindi sempre qualcuno a ROMA
GRAZIE

paul sabucchi
22-06-2017, 17:21
Dimensioni nuovo acquario? I carassi sino abbastanza bravo a distruggere le piante quindi le uniche che sono abbastanza resistenti sono delle coriacee epifite (quindi da ancorare a rocce/legni e non da interrare) come anubia e micrisorum, oppure altretranto coriacee piante da radicare come vallisneria ed egeria - ma non rimanere deluso se distruggono tutto. Ciao

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

AngelOfEviL
22-06-2017, 17:47
Dimensioni nuovo acquario? I carassi sino abbastanza bravo a distruggere le piante quindi le uniche che sono abbastanza resistenti sono delle coriacee epifite (quindi da ancorare a rocce/legni e non da interrare) come anubia e micrisorum, oppure altretranto coriacee piante da radicare come vallisneria ed egeria - ma non rimanere deluso se distruggono tutto. Ciao

e che ci sono affezionato a quei 2 pescetti oramai sono piu di 3 anni +o- uno addirittua redivivo è scampato allo sterminio di batteri dove tutti gli altri sono morti....
Non posso e non mi sento di levarli!!!

ma per quanto riguarda i sassolini/ ghiaia
anche se ci mettessi delle piante che verranno divorate dai pesci rossi
posso metterle solo con la ghiaia?? oppure devo comperare il fondo di ""ora non mi viene il nome...."" e poi mettere sopra la ghiaia e poi trapiantare le piantine per farle crescere??
grazie

paul sabucchi
22-06-2017, 17:51
Per le piante compatibili con i rossi non serve un fondo fertile, basta mettere qualche frammento di tab fertilizzante vicino alle radici. Per anubia e microsorum il problema non si pone visto che crescono fuori dal substrato