PDA

Visualizza la versione completa : lieve perdita acquario

AngelOfEviL
15-06-2017, 00:08
Ciao a tutti
Questa sera rientrandoa casa ho notato che il davanzale dove c'e' appoggiato l'aquario gocciolava acqua a terra!!
Osservando bene l'acquario ho notto che perdeva da una giuntura del vetro
Ho messo immediatamente i pesci centro una vasca di fortuna con acqua dell'acquario e poi svuotato l'acquario
Ragazzi come lo riparo ?

Pensavo di scollare tutto il resto del vetro con un taglierino poi comperare il silicone apposito e tentare di rincollare il tutto
Prassi esatta ?? o faccio una cavolata ?
grazie

Mithril
15-06-2017, 07:30
Sarebbe questa si la procedura, ma di quanti litri parliamo? E in che punto esattamente perde? Quanti anni ha la vasca? Bisogna anche vedere se ne vale la pena, potrebbe cedere in altri punti

AngelOfEviL
15-06-2017, 08:58
avra' piu o meno 20 25 anni ma ci sono affezionato
anche se ne compero un'altro questo non lo butto.

Come detto ieri torno a casa e trovo bagnato quindi svuotato!!
perdeva da sopra la giuntura a sx ho provato con l'unghia ad allargare la perdita e perdeva ancora di + qualche gocciolina.

AngelOfEviL
15-06-2017, 11:00
potrei avere la conferma che posso usare questa colla ??
Dow Corning 881
è la migliore ?
dove posso reperirla di persona ??

Mithril
15-06-2017, 13:09
Io la compro su Acquariomania o aquariumline. Di migliori non ne conosco. Forse dovresti risiliconare anche l'altro lato vista l'età della vasca

AngelOfEviL
15-06-2017, 13:26
Io la compro su Acquariomania o aquariumline. Di migliori non ne conosco. Forse dovresti risiliconare anche l'altro lato vista l'età della vasca

sicuramente sara' quello che faro'...

con cosa posso levare il silicone originale ?

Kasta95
15-06-2017, 14:58

Ciao, puoi togliere il vecchio silicone con una lametta (anche quelle da cutter vanno bene) cerca di toglierne il più possibile, quello che resta lo togli con una paglietta (quella per pulire le pentole) e alcol rosa classico
Io fossi in te lo risiliconerei tutto finché ci sei, anche solo i cordoni interni senza scollare del tutto i vetri! Così sei più sicuro

meglio prendere una caramella da uno sconosciuto, che un pesce di cui non si sa nulla!!

AngelOfEviL
15-06-2017, 17:47

Ciao, puoi togliere il vecchio silicone con una lametta (anche quelle da cutter vanno bene) cerca di toglierne il più possibile, quello che resta lo togli con una paglietta (quella per pulire le pentole) e alcol rosa classico
Io fossi in te lo risiliconerei tutto finché ci sei, anche solo i cordoni interni senza scollare del tutto i vetri! Così sei più sicuro

meglio prendere una caramella da uno sconosciuto, che un pesce di cui non si sa nulla!!

bhe si anche questo mi e' passato per l'anticamera del cervello ma la mia paura è che la pressione esercitata dall'acqua credo che a lungo andare mi aprirebbe di piu la fessura