PDA

Visualizza la versione completa : Oranda non fa i bisogni..

ilamiemi
13-06-2017, 09:06
Aiutissimoooo!!!!! Ho un'oranda da un paio di settimane... sono alle prime armi....
acquario 22 lt un oranda sola (l'altro mi è morto dopo die giorni... me l'hanno venduto che era già moribondo...). Questo, invece era bello arzillo... da qlc giorno sta spesso sul fondo... la pancia si è un po' gonfiata e vedo macchie marroni... ma nn l'ho più visto defecare da giorni...
stamattina gli ho dato dei piselli bolliti con un po' di "succo d'aglio"... come ho letto nel vosto forum... (ha sempre mangiato tre palline al giorno del mangime che mi hanno venduto...). Se lo stimolo si sveglia e uota.. cerca sempre cibo... ma poi si riposa sul fondo... insomma.. non è più lui...
Inizialmente pensavo fosse colpa del cambio d'acqua.. temperatura tra i 21 e i 25... valori dell'acqua non li so... peró ho messo il biocondizionatore... poi pensandoci bene, penso sia di più un'ostruzione intestinale.. che giustifica gonfiore e macchie marroni che si intravedono...
Cosa posso fare d'altro?#30
Grazie in anticipo a tuttii...

ilamiemi
13-06-2017, 15:23
Speravo nelle dritte di qualcuno...#24

michele
13-06-2017, 16:12
Capita di aspettare anche di più, d'altra parte non è un servizio a pagamento ma già prendendo informazioni per proprio conto sapresti che un oranda ha bisogno di un acquario e almeno 50 litri a esemplare pertanto 2 in 22 litri ma anche uno solo non può stare. Se poi non conosci i valori dell'acqua senza nemmeno vedere il pesce dal vivo è improbo poter dire qualcosa.

ilamiemi
13-06-2017, 16:51
... cerco di capire come si caricano le immagini... e inserisco la foto che sono riuscita a fargli...

ilamiemi
13-06-2017, 17:09
Sono sicuramente stordita... nn capisco come si possano allegare immagini.. le ho caricate sul profilo ma nn riesco qui perché mi chiede l'url... ...

Lauriel
14-06-2017, 11:02
...il primo problema sta nel tenere degli oranda in 22 litri...