Entra

Visualizza la versione completa : Che alga é?

strefor
12-06-2017, 22:32
Ciao a tutti sono Francesco. Ho avviato un blau open reef da circa 70 gg ad oggi i test salifer mi danno come risultati no3 0- ph 8- kh 9-ca 460-mg 1500-po4 tropic 0.05, sto usando il metodo triton, infatti il mg alto é dovuto a una pompa dosatrice che ha sversato un po più del dovuto. Andando al sodo, ho queste alghe che all'inizio erano filamentose ora sono diventate così ho cercato un po sul web ma niente non riesco a trovare qualcosa che gli somigli
Dimenticavo come lampada ho una roleadro 165w wifi con fotoperiodo pieno di 8 ore più 4 ore suddivise tra alba e tramonto.

pedroju
12-06-2017, 22:52
Ciao Francesco, da quello che vedo nelle foto mi sembra che sono le filamentose nella.fase finale.... quindi a buon punto.... quando diventano trasparenti e si sciolgono.....
Una domanda, perché usi il metodo triton se non hai consumi? Non aiuta alla stabilita della vasca.....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

strefor
13-06-2017, 07:11
Grazie, perfetto mi stavo preoccupando perche l'ho rimossa un po' manualmente ma non ne vuole sapere di andarsene, aspettero che faccia il suo corso visto che è in fase finale. Per quanto riguarda il triton, ho 3 calici di euphyllia e degli zoantus ma comunque integro in quantità minima e la triade si manteneva stabile, purtroppo ho avuto questo problemino con la dosatrice del magnesio che già ho provveduto a cambiare.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk