Entra

Visualizza la versione completa : Malawi(ta) nel mio 500 litri ...

fastfranz
21-08-2006, 11:18
I'm back (ecchissene direte voi in coro ...).

La vasca (la ex-Amazzonia) è stata ri-arredata prima della partenza per il Belgio: a beneficio della "querelle" rocciata si/no: ho usato 16 pietre di cui 6/7 principali ed una radice sottile ma molto contorta), ed ha "ciclato" in configurazione "Malawi" per 10 giorni circa (i filtri erano attivi da non meno di tre anni e non sono mai stati fermati), poi ha subito un primo cambio d'acqua (per "correggere" la chimica) di 400 litri ed uno (al rientro) di 60 (e questa sarà la dimensione di routine, con previsione ogni 15 giorni).

Ieri (dopo un soggiorno precauzionale in vasche di quarantena (5 gg), vi ricordate di usarle ... vero?!?!?!) ho immesso nella vasca:

10 x Copadichromis "Midnight Mloto" (taglia 3/4 cm)
10 X Protomelas steveni "Taiwan Reef" (taglia 2/3 cm)

Tutti pesci di provenianza belga. Seguiranno (appena posso) un pò di foto. L'Anabasi (come dicevo tempo fa) è compiuta ... ;-) ;-) ;-)

mattegm
21-08-2006, 11:51
foto ch-ch-ch!foto ch-ch-ch! :-D
bello il copadichromis!!tutto nero??
cia

l'altra vasca come sta procedendo?ho letto delle uova..
ciao

goaz65
21-08-2006, 11:59
Ciao bello, ma sì dai postaci le foto ;-)

fastfranz
21-08-2006, 12:24
Allora ... foto (della vasca) non ne ho (ancora), i pesci (a quella taglia) sono "virgolini grigiastri" ragione per cui: PAZIENZA!!!

Poi, per finire

bello il copadichromis!! tutto nero??

Si, nero con riflessi buastri ed una sottilisima "linea" bianca sulla testa/pinna dorsale. Da quelle parti è considerato raro (o almeno "non comune") e - da adulto - NON economico: foto IN WILD

http://www.tjorvar.is/assets/images/AL1247.jpg

mattegm
21-08-2006, 12:45
fichissimo...certo che con un pesce cosi', sabbia chiara e nessuno sfondo nero!!ahahahahahaha
Cmq bellissimo...son curioso di vederlo in vasca...Allora aspettiamo che i bimbi crescano!!!:)
ciao!

malawi
21-08-2006, 13:35
fichissimo...certo che con un pesce cosi', sabbia chiara e nessuno sfondo nero!!ahahahahahaha

Meno male che e' arrivato con gli mloto! Cosi' finite di prendermi in giro con i grigi e passate ai neri! :-D :-D :-D
Scherzi a parte e' uno dei ciclidi piu' belli del malawi. Solo che anche il taiwan reef e' uno dei ciclidi piu' belli se non il piu' bello. Mi sa che in quella vasca ci sara' un po' di conflittualita' estetica e i maschi si meneranno per il piu' bello del reame. :-D

Ciao Enrico

simonetta
21-08-2006, 13:49
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

axototale
21-08-2006, 16:16
Woww che fichi!!
Li tieni tutti o selezioni in seguito?
Ale

fastfranz
21-08-2006, 16:57
Li tieni tutti o selezioni in seguito?

Bella domanda ... #24 #24 #24 la risposta in un articolo che sto scrivendo per AP! ;-)

malawi
21-08-2006, 17:09
Bella domanda ... #24 #24 #24 la risposta in un articolo che sto scrivendo per AP! ;-)

Midsummer Midnight's Dream? :-D :-D :-D
Scommeto che TZ non sta nella pelle e s'e' gia' letto l'anteprima!!!!!

Ciao Enrico

fastfranz
21-08-2006, 17:15
Scommeto che TZ non sta nella pelle e s'e' gia' letto l'anteprima!!!!!

Da quando son tornato su AP (stamane ...) se non erro di Tizeta neppure l'ombra ... e, ad ogni modo, la decisione (di scrivere) è anch'essa di oggi: l'anteprima sarebbe quindi ... un foglio bianco!!! :-D :-D :-D :-D :-D