Entra

Visualizza la versione completa : Dopo anni ricomincio aiutatemi!!

killermattia
10-06-2017, 01:50
Buonasera sono passati ormai 3 anni dal mio ultimo allestimento un nano acquario di appena 20 litri,ora vorrei ricominciare con il vostro aiuto visto che ho molte lacune. Vorrei allestire un 60 litri lordi come cardinaio e lo vorrei piantumare al massimo intanto vi dico di cosa dispongo
Plafoniera t5 2x24 w 6500 e 4000 kw
Pratiko 100
Co2 artigianale

È da qui cominciano i miei dubbi sopratutto sulla fertilizzazione volevo affidarmi al protocollo dennrelle ma visto che a quanto ho capito non è molto performante volevo usare lo scapers green è L npk biosfera con il classico depoint mix, ma come mi regolo comincio con da subito a fertilizzare o lascio passare almeno una settimana visto che non ho la minima idea su come dosare questi prodotti spero che saprete aiutarmi

Per le piante da inserire sto ancora decidendo ma sicuramente calli, rotala macranda, weeping moss, echinodorus tellenus

dave81
12-06-2017, 16:15
mah io di solito comincio a fertilizzare sempre a dosi ridotte rispetto a quelle indicate e poi vedo..in base alle piante..in base al tipo di piante e al numero di piante

ma non subito, prima le piante devo attecchire un po'

invece la CO2 gliela metto subito, anche perchè ci vuole un po' a capire come va dosata, devi fare un po' di prove e misurare i valori finchè non si stabilizzano sia i valori sia la quantità (presunta) di CO2.