PDA

Visualizza la versione completa : Ciclidi quanto spazio?

alucard82
21-08-2006, 09:43
Vorrei sapere io ho un Caiman 50 professional posso intraprendere l'avventura dei mini Ciclidi?Mi piacciono molto ma non vorrei prenderli e poi farli sofrire per il poco spazio,so che sono molto territoriali quindi penso che se ne prendo troppi si scannerebbero quanti ne posso mettere?e con quali specie possono coesistere?io adesso ho dei barbus,cory,pangio e delle ampullarie vanno d'accordo con questi pesci?Grazie ciao :-)

alucard82
21-08-2006, 09:45
Scusate dimenticavo un altra cosa se presi singolarmente patiscono?Ho letto che le femmine sono piu tranquille quindi al max mi limiterei a prendere una o due femmine al max! #36#

berserk79
21-08-2006, 09:55
Si potresti iniziare un'avventura con i ciclidi dei fiumi africani tipo i Pelvicachromis Pucher. oppure con qualche conchigliofilo del tanganica o ancora meglio con i ciclidi nadi Sud Americani come Apistogramma Cacatuoidei o Agassizi.....
Poi se posso permettermi che senso ha prendere solo femmine? Il bello di questi pesci è vederli riprodurre ok! ;-) ;-) ;-)
Ciao Ciao

malawi
21-08-2006, 10:02
Vorrei sapere io ho un Caiman 50 professional posso intraprendere l'avventura dei mini Ciclidi?Mi piacciono molto ma non vorrei prenderli e poi farli sofrire per il poco spazio,so che sono molto territoriali quindi penso che se ne prendo troppi si scannerebbero quanti ne posso mettere?e con quali specie possono coesistere?io adesso ho dei barbus,cory,pangio e delle ampullarie vanno d'accordo con questi pesci?Grazie ciao :-)

Ci sono specie che vivono solitarie o che in certi periodi sono solitari ma ti consiglierei di inserire una coppia di ciclidi nani tranquilli tipo trifasciata o borelli. Sempre che il 50 del caiman non indichi i litri. In quel caso direi che sei gia' a posto come popolazione.

Ciao Enrico

alucard82
21-08-2006, 11:17
E un 60 litri,e brutto a dirlo ma quando andranno all altro mondo i miei 4 barbus avevo intenzione di buttarmi sui ciclidi nani x ora comunque i barbus e tutte le specie asiatiche di cui o composto il mio acquario mi hanno dato molte soddisfazioni!!!!!Cmq tengo presente questi nomi di ciclidi Grazie! :-)