Entra

Visualizza la versione completa : Pasta graffi

Arcibaldo
08-06-2017, 08:48
Salve a tutti.
Secondo voi se svuoto la vasca tutto in un giorno e provo ad eliminare qualche graffio con pasta apposita per vasche in pvc (tipo quelle da carrozziere) è pericoloso dopo metterci i pesci?
Io la ripulirei con spugne bagnate ed essendo anche una vasca molto alta e fissata non potrei pulirla benissimo con gomme o riciclaggi.
Sapete se quelle paste sono altamente tossiche?
Grazie

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

ilVanni
08-06-2017, 12:56
Purtroppo spesso sì, anche sciacquando.

Arcibaldo
08-06-2017, 13:29
Grazie. Quindi mi consigli di lasciare i graffi e non rischiare anche cercando di lavarla il più possibile?
Grazie

ilVanni
08-06-2017, 22:04
Magari trovi una pasta non tossica. Alcuni usano l'ossido di cerio ma non in vasca piena.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Arcibaldo
09-06-2017, 07:58
No, io la svuotarei. Quindi questo ossido di cerio anche soltanto pulendo un po' il vetro non sarebbe tossico? Lo vendono in diverse dimensioni? I graffi non sono molto profondi. Grazie

ilVanni
09-06-2017, 11:03
L'ossido di cerio si usa per levigare il vetro (si usa in ottica per produrre lenti di vetro) ma non saprrei dirti nulla della reperibilità. Ho visto spesso paste abrasive (il prioncipio è lo stesso) ma tutte estrememente tossiche per la vita acquatica (e con su scritto che era sconsigliato l'uso in acquario anche dopo risciacquo).

Arcibaldo
09-06-2017, 15:12
L'ho trovata su amazon ma non dice nulla della tossicità. Ho lasciato una domanda ma non mi hanno ancora risposto. Per la pasta abrasiva lascio sicuramente, troppo ilalto il rischio.
Una volta lessi che c'erano carte finissime che si potevano usare direttamente in vasche avviate ma io suppongo che facciano ugualmente male perché anche se Micro le particelle di acrilico e della carta abrasiva finisce in acqua.
Grazie

gerry
09-06-2017, 19:57
Se devi togliere i graffi da una vasca in acrilico ci sono delle paste apposite , il cerio va bene per il vetro
Fai la domanda in tecnica marino, molti ( diversi) hanno lucidato le vasche e magari ti possono essere d'aiuto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilVanni
09-06-2017, 20:08
Avevo capito vetro. Se è acrilico è diverso.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Arcibaldo
09-06-2017, 20:27
Ok grazie a tutti. Proverò a postare anche in marino