Visualizza la versione completa : Buongiorno a tutti...
Buongiorno a tutti i membri del forum mi chiamo Davide vivo a Carrara e finalmente con tutta calma ho deciso di allestire il mio primo nanoreef. Dunque sto leggendo attentamente tutto quello che riguarda la parte tecnica ovviamente le nozioni sono veramente tante da assimilare ma sono orientato ad allevare molli e lps (no pesci) con metodo naturale questa attrezzatura può essere sufficiente per iniziare? Dennerele 30 lt 30x30 x35, Plafoniera Solaris Marine 18 watt, n. 2 pompe Evo Nano 900 L/H, ventola Windy w-7, termoriscaldatore Sicce Scuba 50W, inoltre potete consigliarmi dei molli e lps per iniziare? Grazie a tutti.
simonecoltro
07-06-2017, 15:45
ciao Davide
non sono esperto da dare consigli...sono il mio in bocca al lupo per la partenza.
unico aspetto che mi sento di commentare è che, viste le dimensioni piccole della vasca, scegli con cura gli lps, in quanto non amano molto toccarsi.
A me piacciono le acantastrea e il movimento che danno le euphyllie (anche se molto urticanti).
un caro saluto
Simone
Ciao!! Io sono nuovo e neanche io non ho molta esperienza, praticamente ho avviato il mio picoreef di 10 litri una settimana fa!!!
Ti posso essere essere d'aiuto in poco... Ma prima di postare qua sopra ho letto attentamente la guida che è stata creata in questa sezione da altri...
ci sono tutti consigli per quanto riguarda i coralli da poter mettere, quelli consigliati sono poco esigenti proprio per chi, come noi, parte da zero....
inoltre potete consigliarmi dei molli e lps per iniziare? Grazie a tutti.
Una montipora semplice, o una ricordea.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |