Visualizza la versione completa : convivenza
silvestro
21-08-2006, 01:13
Posso mettere insieme collisa laila e guppy e due barbus due olatty e i corry ho 240 litri.
I Barbus solitamente richiedono acqua leggermente Acida, mentre Colisa e Guppy invece Dura e Basica .. Per i Corydoras meglio che appartengano alle specia Plateaus oppure Aneus..
CBR1000RR
22-08-2006, 11:14
I Barbus solitamente richiedono acqua leggermente Acida, mentre Colisa e Guppy invece Dura e Basica .. Per i Corydoras meglio che appartengano alle specia Plateaus oppure Aneus...
come mai questo consiglio? Hanno caratteristiche diverse dagli altri?
come mai questo consiglio? Hanno caratteristiche diverse dagli altri?
si, che vanno bene per le acque necessarie ai guppy.
gli altri (vedi panda o affini) vogliono acque tenere e leggermente acide, i paleatus e aeneus (anche albini) stanno benone con loro, in gruppi da quattro esemplari minimo
Posso mettere insieme collisa laila e guppy e due barbus due olatty e i corry ho 240 litri
sarebbe un pò frittino -28d#
-gli "olatty" presumo siano i platy :-) e quindi no, non vanno d'accordo con gli altri.
-i colisia lalia sono pesci territoriali, e poi tu parli di "colisia" al plurale, non sappiamo quanti tu ne voglia mettere, due maschi si darebbero un bel da fare a contendersi il territorio, le femmine verrebbero considerate come maschi al di fuori del periodo riproduttivo, e quindi scacciate (cosa provata in prima persona)
:-) :-) :-)
. i barbus tetrazona sono noti per la loro propensione ad assaggiare filamenti e cose lunghe..... colisia=baffetti=buono quindi niente convivenza.....
platy e cory vanno benone..... ci sono tante varietà di xiphophorus e poecilidi #36#
;-)
newgollum
23-08-2006, 12:17
-gli "olatty" presumo siano i platy :-) e quindi no, non vanno d'accordo con gli altri.
non ho capito: sembra che dici che i platy non vanno d'accordo con i guppy, perché prima parlavi di guppy.... certamente non volevi dire questo ma se non ho capito io forse non avrà capito neanche qualcun altro, per cui specifico che guppy e platy sono perfetti compagni di vasca :-))
rucefilo
23-08-2006, 14:21
si anche io avevo capito che intendeva che guppy e platy non vanno bene insieme..
ma sicuramente si è espresso male.
si, sorry, dicevo per "altri" non i guppy, ma gli altri acidofili :-D loro (i guppy :-D ) li ho dati per scontati #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |