PDA

Visualizza la versione completa : convivenza

silvestro
21-08-2006, 01:13
Posso mettere insieme collisa laila e guppy e due barbus due olatty e i corry ho 240 litri.

Gidan33
22-08-2006, 08:20
I Barbus solitamente richiedono acqua leggermente Acida, mentre Colisa e Guppy invece Dura e Basica .. Per i Corydoras meglio che appartengano alle specia Plateaus oppure Aneus..

CBR1000RR
22-08-2006, 11:14
I Barbus solitamente richiedono acqua leggermente Acida, mentre Colisa e Guppy invece Dura e Basica .. Per i Corydoras meglio che appartengano alle specia Plateaus oppure Aneus...

come mai questo consiglio? Hanno caratteristiche diverse dagli altri?

Tropius
22-08-2006, 13:20
come mai questo consiglio? Hanno caratteristiche diverse dagli altri?

si, che vanno bene per le acque necessarie ai guppy.
gli altri (vedi panda o affini) vogliono acque tenere e leggermente acide, i paleatus e aeneus (anche albini) stanno benone con loro, in gruppi da quattro esemplari minimo

Posso mettere insieme collisa laila e guppy e due barbus due olatty e i corry ho 240 litri

sarebbe un pò frittino -28d#

-gli "olatty" presumo siano i platy :-) e quindi no, non vanno d'accordo con gli altri.

-i colisia lalia sono pesci territoriali, e poi tu parli di "colisia" al plurale, non sappiamo quanti tu ne voglia mettere, due maschi si darebbero un bel da fare a contendersi il territorio, le femmine verrebbero considerate come maschi al di fuori del periodo riproduttivo, e quindi scacciate (cosa provata in prima persona)
:-) :-) :-)

. i barbus tetrazona sono noti per la loro propensione ad assaggiare filamenti e cose lunghe..... colisia=baffetti=buono quindi niente convivenza.....

platy e cory vanno benone..... ci sono tante varietà di xiphophorus e poecilidi #36#

;-)

newgollum
23-08-2006, 12:17
-gli "olatty" presumo siano i platy :-) e quindi no, non vanno d'accordo con gli altri.

non ho capito: sembra che dici che i platy non vanno d'accordo con i guppy, perché prima parlavi di guppy.... certamente non volevi dire questo ma se non ho capito io forse non avrà capito neanche qualcun altro, per cui specifico che guppy e platy sono perfetti compagni di vasca :-))

rucefilo
23-08-2006, 14:21
si anche io avevo capito che intendeva che guppy e platy non vanno bene insieme..

ma sicuramente si è espresso male.

Tropius
23-08-2006, 15:19
si, sorry, dicevo per "altri" non i guppy, ma gli altri acidofili :-D loro (i guppy :-D ) li ho dati per scontati #12