Visualizza la versione completa : Fauna asiatico 60 litri
Ciao a tutti dopo aver avuto parecchi anni Un 20 litri con betta maschio e caridine japponiche xl che mi hanno regalato tante soddisfazioni(era molto suggestivo con legni muschio e anubias nana) mi sono deciso a comprare un 60 litri per poter mettere un gruppetto di rasbore a far compagnia al betta, ma la situazione è cambiata (a mia impressione) in peggio. Il betta sembrava stancarsi di nuotare non lo vedevo attivo come nel 20 litri. Ne ho cambiati 3 e alla fine ci ho rinunciato. Adesso ho 6 trigonostigma heteromorphe e 2 colisa chuna vediamo come va, ma L acquario comunque non è suggestivo come il 20. Vorrei tornare indietro ma non posso comunque lo consiglio a tutti il betta fa vedere tutto il suo carattere.....adesso cerco di risolvere il mio problema. premetto che non uso fertilizzante e non voglio usarlo per principio sono contro. Quindi sono pieno di anubias e qualche legno. Secondo voi quante rasbore posso mettere con i colisa chuna?oppure Ci starebbero 2 colisa chuna 5 trigonostigma e 4 puntinus tytteia o sono fuori?! -14- grazie per le eventuali risposte
Strano che io.tuo Betta in 60 litri stia male, forse ha troppo spazio libero e pochi ripari.
Il mio tropicale.é un 60 litri con 1 betta maschio e 9 rasbore.
Ho molti ripari e il Betta si diverte a fare lo slalom.
Marco2188
06-06-2017, 10:52
Senza vedere la vasca, conoscerne la gestione e i valori dell'acqua è difficile dire come mai il betta non ci stesse bene. Io direi di non aggiungere altro in quella vasca.
Che piante mi consigliate senza fertilizzante e senza fondo? Il ceratopillum demersum e altre galleggianti lemna e Pistia mi sono morte. solo la anubias mi cresce per ora ne ho tre tutte con foglie nuove
Che luci monti? Comunque facili e a bassa fertilizzazione ci sono le crypto e... come hai fatto a far morire il cerato? Hai molta corrente in acquario che te lo disperde? Io proverei a mettere le galleggianti anche perché sono molto utili se hai pesci come i colisa o i betta ...
Ho l acquario chiuso, il ceratopillum all inizio si è propagato tantissimo che ne ho dovuto togliere un po e poi si è fermato e piano piano è sparito cadevano gli spini e rimaneva lo stelo liscio.
Mmm mi vengono in mente due cose: la prima è che sia entrato qualcosa in vasca (tipo, quando ho fatto un trattamento antibatterico ho dovuto praticamente buttare via tutto il mio cerato). Non penso che sia scarsa fertilizzazione (io a malapena fertilizzo e continua a crescere) ma potresti provare a fare una blanda fertilizzazione in colonna.
A che temperatura hai la vasca? Non vorrei che sia il troppo caldo.
Di piante mi resiste niente a parte le anubias che crescono. Neanche il muschio di java , ne in ceratopillum non so perché. Non uso fertilizzante ho caridine jap. Nell acquario ho su il neon originale Dell askoll ambiente m. Forse lo tengo poco acceso.cosa mi consigliate?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |