Visualizza la versione completa : Traslocare acquario
Ciao a tutti non so se è la sezione giusta per l'argomento comunque devo cambiare casa tra poco è come faccio a traslocare un acquario marino da 250 litri con tutto i coralli e il pesci al suo interno accetto consigli non devo spostarmi di molto saranno 300 metri da dove sono adesso però non so proprio come iniziare a muovermi se qualcuno ne ha già fatto uno e può consigliarmi dico grazie
...beh...non vedo come potresti trasportare una vasca piena anche solo a meta' con gli animali dentro...
...temo proprio che dovrai svuotare la vasca e trasportare gli animali separatamente in buste o secchi o comunque in contenitori....
..ovviamente preoccupati di non buttare via l'acqua perche' dovrai riempire di nuovo la vasca nella nuova collocazione....
..non credo ci siano alternative ragionevolmente valide....
Ciao non intendevo trasportare la vasca piena quello era sotto inteso chiedevo dei consigli pratici per svuotare l'acquario dove mettere pesci e coralli se ci sono dei contenitori particolari tutto un insieme di queste cose grazie per la risposta comunque ciao
Ciao non intendevo trasportare la vasca piena quello era sotto inteso chiedevo dei consigli pratici per svuotare l'acquario dove mettere pesci e coralli se ci sono dei contenitori particolari tutto un insieme di queste cose grazie per la risposta comunque ciao
Per prima cosa preparati acqua nuova
Poi svuota la vasca recuperando più acqua possibile , metti i pesci e coralli in contenitori (secchi, bacinelle, quello che hai )
Smonta la rocciata
Porta tutto nella casa nuova e rifai la rocciata metti acqua e animali
Un bel po di batteri e aspetta la nuova maturazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prepara anche acqua osmotica in più ,alla fine n manca sempre un po' e tieni resine Anti po4 a portata di mano per ogni evenienza
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
...io, in questa fase, cercherei cambiare meno acqua possibile salvo che la vasca non sia in condizioni chimicamente disperate......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |