Entra

Visualizza la versione completa : Ciaoo mi spiegate..

Ramons
30-05-2017, 23:43
Girando su youtube mi sono imbattuta in questo video..https://youtu.be/zm6HHODiZWA
Riuscite a spiegarmi che fa?! #28g

Kasta95
30-05-2017, 23:47
Sta "abbellendo" il pesce.... molti lo fanno prima di portarli in fiere/mostre o prima di farli vedere ad eventuali acquirenti o anche solo per mettere su vari siti foto e video dei propri pesci....

meglio prendere una caramella da uno sconosciuto, che un pesce di cui non si sa nulla!!

pedroju
31-05-2017, 00:03
Ma le sofferenze di quel animale?!?!?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Kasta95
31-05-2017, 12:46
Purtroppo sono in molti a farlo e finché ci sarà gente che li prende (e nessuna legge che lo vieti) continueranno a farlo

meglio prendere una caramella da uno sconosciuto, che un pesce di cui non si sa nulla!!

Ramons
31-05-2017, 13:12
Ma cosa sta togliendo.. non capisco.. la parte interna dell'occhio? A che serve per non fargli uscire gli occhi di fuori?! #:O

Kasta95
31-05-2017, 13:13
Credo di si, per farli più piatti

Ramons
31-05-2017, 13:35
Bha.. alla fine quei tipi di pesci non hanno tutta questa sporgenza..

Lauriel
01-06-2017, 01:02
poverini....#07
...torno a ripetermi...niente di diverso dal taglio delle orecchie e della coda su alcuni cani...

Kasta95
01-06-2017, 06:01
Esatto Lauriel, se andiamo a vedere bene sono più gli animali che maltrattiamo che quelli che trattiamo decentemente

Emiliano98
03-06-2017, 09:09
Gli arowana sono specie che solitamente cacciano in superficie, in vasca invece mangiano spesso cibo che affonda, il che porta gli occhi a guardare spesso verso il centro vasca o il fondo, alla fine i pesci avranno gli occhi perennamente puntati verso il basso.
Questa operazione fa in modo che gli occhi tornino come prima, non è un maltrattamento (ovviamente tutto fatto sotto anestesia del pesce)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mattegenova
03-06-2017, 10:28
Solitamente le specie più colpite da questa problematica sono le Arowana amazzoniche, rispetto alle asiatiche.
Molti mettono delle palline da ping pong a galleggiare in superficie per far sì che i pesci guardino spesso verso l'alto.
Alla base di questo c'è comunque una problematica, relativa al fatto che le Arowana a mio avviso non sono pesci da 5 vetri, a meno che non si possa allestire un acquario, delle dimensioni di uno pubblico, adatto alle loro esigenze, con molto spazio sopra alla superficie e rami sopraelevati dove i pesci possano scorgere insetti e poter saltare.
Basta vedere un video su YouTube per osservare quanto questa specie abbia bisogno di prede terrestri, che cattura con salti di circa un metro.

https://www.facebook.com/IchthyoMM/

Ramons
04-06-2017, 09:50
ah.. ragazzi grazie per le spiegazioni :)