Visualizza la versione completa : Qualche ragguaglio sull'acido acetico per un neofita..
Ciao a tutti, girando tra i post penso di aver capito grosso modo a cosa serve, mi rimangono due domande fondamentali:
1) non mi è chiaro con che dosaggio dovrei partire, .2 ml/l potrebbe andare? Chi lo usa regolarmente a quanto è arrivato? (giusto per sapere il range entro cui muovermi)
2) il fatto di usare acido acetico non implica il fatto che debba aumentare il numero di cambi d'acqua/usare carbone, vero?
Grazie a tutti, ciao
Stefano
Stezzo, devi iniziare con un metodo a coltiuvazione batterica vero?
Stezzo, devi iniziare con un metodo a coltiuvazione batterica vero?
Esatto, le rocce sono in quantità giusta. Ho già passato la fase diatomee e filamentose, e ora sono tornato dalle vacanze che la vasca era piena di ciano. Li ho sifonati e ora stanno ricrescendo anche se in modo relativamente lento. NO2, NO3 e PO4 sono a 0, ma penso proprio perchè in vasca ci sono i ciano che se ne cibano.
Pensavo di usare la vodka, ma leggendo fra i post mi sembra di capire che l'acetico sia più puro. Solo vorrei evitare di sbagliare il dosaggio e di fare più danni che benefici... Oltre a questo uso Biodigest quando faccio i cambi e quando sifono i ciano
Che dosi mi consigli?
Ciao
l'acetico sara' piu' puro................per me è uno dei tanti mezzi per arrivare allo stesso risultato.............io ho usato la vodka.ed ha funzionato alla grande..............ti posso dare delle indicazioni su quel sistema se vuoi mandami un mp
Nunzio73
21-08-2006, 09:50
emio,
hai mai avuto problemi con lumache o gamberi? o letto di possibili morie.
emio,
hai mai avuto problemi con lumache o gamberi? o letto di possibili morie.
No, ho due wurdemanni e due lumache ancora vivi. Di fatto i valori dell'acqua sono perfetti: ho provato stamattina i fosfati prima di accendere le luci e non erano rilevabili (Salifert)
non riesco proprio a capire..
Scusate, nussuno sa rispondermi sul dosaggio? Sono riuscito a reperirlo giusto oggi dopo 10 giorni di ricerca...
Nunzio73
21-08-2006, 12:44
Scusate, nussuno sa rispondermi sul dosaggio? Sono riuscito a reperirlo giusto oggi dopo 10 giorni di ricerca...
le dosi le trovi nelle ricette fai da te, sezione chimica e integratori.
le dosi le trovi nelle ricette fai da te, sezione chimica e integratori.
Grazie, colgo l'occasione per chiedere a qualcuno di Milano dove riesce a reperire i prodotti per la chimica dell'acquario (in che Farmacia). Io sono riuscito in ospedale, ma è stato incredibilmente faticoso. Avevo sentito anche di una sorta di grossista di prodotti chimici che li vende anche al dettaglio...
Stezzo, come ti hanno consigliato posso indicarti il metodo wodka....se mi dici il litraggio complessivo netto della tua vasca ti dico cosa devi fare....
scusa ma basta trovare una farmacia galenica,altrimenti prova a contattare biandrea che credo possa procurare molte di queste cosine...ma non ne sono sicuro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |