PDA

Visualizza la versione completa : Rifacimento vasca?

Deba13
30-05-2017, 14:34
Ciao a tutti, vi racconto un po' la storia della mia vasca.....età circa 4anni, l'anno scorso ho combattuto X 8 mesi i ciano e ne sono uscito a settembre....a dicembre causa "credo" della mia lampada led, ho fatto un mese con metà luce....poi la ho sostituita con una 6x39w neon e mi sono comparsi i dinoflagellati....delle bestiacce....li ho eliminati dopo circa 4-5mesi.....adesso alghe non ne ho ma ho un problema con vetri e non solo, mi spiego meglio, i vetri hanno una patina bianca che se la tolgo nel giro di mezz'ora si riforma e poi guardando bene a volte c'è come una sospensione tipo nuvolette bianche nell'acqua.....sarei un po' stufo di rincorrere.....a sto punto vorrei rifare tutto, che ne dite? adesso ho il berlinese, ho già a disposizione il carbonato preso da Piccinelli X provare il dsb, voi cosa fareste? Partire da zero o usare l'acqua matura...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene
30-05-2017, 19:30
Se si forma una patina bianca hai un surplus di batteri,idem potrebbe essere il film che vedi in acqua,fiocculato batterico.
Se sei deciso a rifare la vasca ok,ma se il problema adesso è questo è risolvibile

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Deba13
30-05-2017, 22:13
Per risolvere questo problema come posso fare?
Comunque tene ti volevo ringraziare perché molte volte mi hai aiutato....te come tanti altri qui sul forum...grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk