Visualizza la versione completa : Che tipo di plafoniera?
Dovendo acquistare una plafoniera che si appoggia su vasca, non avendo spazio per quella in sospensione, e volendo allevare coralli molli ed alcuni pesci in una vasca di 160 litri acqua netta e 40 Kg. rocce vive, quale tra queste due mi consigliate?
1) quella portante 6 tubi fluorescenti da 39 w di cui una attinica
2) quella portante 1 lampda HQi da 150 w + una PL da 96 w attinica?
Optando per la seconda, il dubbio nasce per la larghezza della plafoniera solo 18 cm. La mia vasca è 100x40x50. 18 cm non sono esigui in confronto a 50 cm. Che problemi potrei vare (forse alcune zone oscure)?
Grazie a tutti ed a presto. Saluti Raffaele.
***dani***
02-05-2005, 14:34
la seconda senza dubbio
Optando per la seconda, il dubbio nasce per la larghezza della plafoniera solo 18 cm. La mia vasca è 100x40x50. 18 cm non sono esigui in confronto a 50 cm. Che problemi potrei vare (forse alcune zone oscure)?
guarda... te ne andrà fuori di luce... altroché...
la seconda senza dubbio
guarda... te ne andrà fuori di luce... altroché...
Grazie per l'immediata risposta.
Cosa significa 'guarda... te ne andrà fuori di luce... altroché... ' non dovrei avere problemi? I 18 cm. di larghezza della plafoniera vanno bene?
Grazie per l'aiuto. Saluti raffaele.
***dani***
03-05-2005, 10:53
si nessun problema, anzi... direi già che la tua vasca è troppo stretta...
Che plafoniera è?
si nessun problema, anzi... direi già che la tua vasca è troppo stretta...
Che plafoniera è?
La plafoniera è la JALLI Hqi 150 w + 1 PL 96 w
la acquisterei in online 'Aquaingros.it' escluso le lampade euro 295.
Mi consigli quali lampade prendere?
Grazie ed apresto. Saluti Raffaele.
***dani***
03-05-2005, 15:37
Allora... come HQi io ti consiglierei la solita BLV, costa poco, e per cominciare va più che bene, poi in futuro magari cambierai luce.
Altre marce sono giesemann, acquaconnect, Ab... tieniti lontano dalle arcadia... secondo me.
Per le PL... montane una blu, come la osram 67 che però non esiste in formato PL. Ci sono delle CH Lightning che non sono male... cmq attorno ai 18.000 °K se non sbaglio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |