Visualizza la versione completa : Problemi acqua
davide9811
29-05-2017, 15:38
Salve sono 2 settimane che ho fatto partire il mio acquario (juwel 180 Rio) però l'acqua è sempre sporca sembra che c'è la nebbia nella vasca poi certe piante (quelle alte e sottili) stanno diventando marroni , come mai?? Cosa devo fare?? È il filtro che non funziona?? Grazie
enzosniw2
29-05-2017, 15:44
Che fondo hai messo? L'hai lavato prima di introdurlo?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
davide9811
29-05-2017, 16:03
Fondo di quarzo e l'ho lavato poi prima di metterlo in acquario l'ho risciacquato ancora
Aftersales
29-05-2017, 17:50
Fondo di quarzo e l'ho lavato poi prima di metterlo in acquario l'ho risciacquato ancora
SE è solo una questione di "nebbia" biancastra teoricamente il filtro dovrebbe togliertela, oppure so' che il carbone attivo schiarisce l'acqua, esistono anche prodotti che rendono l'acqua limpida, ma cmq non sono un esperto, aspettiamo le prossime risposte.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
davide9811
29-05-2017, 18:44
Nel filtro ho il carbone attivo e ho letto in altre discussioni che non serve a niente e di toglierlo anche perché può rubare nutrimenti alla piante , cosa faccio lo tolgo??
Ciao, puoi togliere il carbone
Poi posta una foto, probabilmente la nebbia son solo batteri. Normale in maturazione, soprattutto SR hai inserito attivatori batterici
--
poto spesso, se servono piante contattami
Aftersales
29-05-2017, 18:50
Nel filtro ho il carbone attivo e ho letto in altre discussioni che non serve a niente e di toglierlo anche perché può rubare nutrimenti alla piante , cosa faccio lo tolgo??
Io nel filtro ho la zeolite, e le piante mi stanno crescendo a bomba, dandogli anche l'hyperflora e carbonio. Nel precedente acquario che avevo anni fa avevo il carbone attivo e non gli davo niente alle piante eppure crescevano. Adesso mi sto rifacendo una cultura ma secondo me tante sono solo se**e mentali. [emoji1]
davide9811
29-05-2017, 19:03
Ecco le foto (se sono riuscito a metterle ahahah)
Aftersales
29-05-2017, 19:41
Ecco le foto (se sono riuscito a metterle ahahah)
A me hanno venduto questo prodotto, che serve proprio credo nei casi come il tuo, io avevo un altro problema ed alla ho dovuto svuotare la vasca e ripulire tutto perché non avevo lavato praticamente nulla e quindi questo prodotto non mi è servito. Io cmq i pesci in vasca li ho messi dopo 8 giorni e per adesso sono ancora vivi, sto solo abbassando i nitriti con un prodotto che erano alti ma per il resto mi hanno detto che l'acqua è già buona. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170529/62290faa6257c320ed207056c3167861.jpg
------------------------------------------------------------------------
Cmq se hai dei dubbi falla analizzare.
davide9811
29-05-2017, 22:21
Adesso però si vede anche della sporcizia che fluttua nell'acqua o provato a smontare la pompa è casualmente ho alzato e abbassato le spugne leggermente e dal buco dove esce l'acqua viene fuori sporcizia come mai?
Aftersales
29-05-2017, 22:26
Adesso però si vede anche della sporcizia che fluttua nell'acqua o provato a smontare la pompa è casualmente ho alzato e abbassato le spugne leggermente e dal buco dove esce l'acqua viene fuori sporcizia come mai?
Qua mi hanno consigliato di non rimuovere così spesso i materiali filtranti perché lì si accumulano i batteri necessari alla maturazione della vasca. Cmq ormai ti conviene aspettare che vengono nuovamente riassorbiti dal filtro, per ora lascia stare tutto così.
Il carbone attivo si "satura" in meni di una settimana,per cui smette di assorbire. Se lo lasci di più é praticamente inerte.di solito si USA dopo trattamenti con medicinali proprio per assorbire tutti i residui
Quel bianco nella tua vasca mi sembra nebbia batterica, sono i batteri che ancora non hanno trovato casa e vagano per la vasca(non é strano in maturazione). Che nel filtro ci sia sporcizia é normale, serve anche a quello ( filtrazione meccanica) tutte le particelle in sospensione da li vengono aspirate.
Inviato dal mio CW-Vi7 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |