Visualizza la versione completa : Problemi acqua
davide9811
29-05-2017, 15:38
Salve sono 2 settimane che ho fatto partire il mio acquario (juwel 180 Rio) però l'acqua è sempre sporca sembra che c'è la nebbia nella vasca poi certe piante (quelle alte e sottili) stanno diventando marroni , come mai?? Cosa devo fare?? È il filtro che non funziona?? Grazie
enzosniw2
29-05-2017, 15:44
Che fondo hai messo? L'hai lavato prima di introdurlo?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
davide9811
29-05-2017, 16:03
Fondo di quarzo e l'ho lavato poi prima di metterlo in acquario l'ho risciacquato ancora
Aftersales
29-05-2017, 17:50
Fondo di quarzo e l'ho lavato poi prima di metterlo in acquario l'ho risciacquato ancora
SE è solo una questione di "nebbia" biancastra teoricamente il filtro dovrebbe togliertela, oppure so' che il carbone attivo schiarisce l'acqua, esistono anche prodotti che rendono l'acqua limpida, ma cmq non sono un esperto, aspettiamo le prossime risposte.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
davide9811
29-05-2017, 18:44
Nel filtro ho il carbone attivo e ho letto in altre discussioni che non serve a niente e di toglierlo anche perché può rubare nutrimenti alla piante , cosa faccio lo tolgo??
Ciao, puoi togliere il carbone
Poi posta una foto, probabilmente la nebbia son solo batteri. Normale in maturazione, soprattutto SR hai inserito attivatori batterici
--
poto spesso, se servono piante contattami
Aftersales
29-05-2017, 18:50
Nel filtro ho il carbone attivo e ho letto in altre discussioni che non serve a niente e di toglierlo anche perché può rubare nutrimenti alla piante , cosa faccio lo tolgo??
Io nel filtro ho la zeolite, e le piante mi stanno crescendo a bomba, dandogli anche l'hyperflora e carbonio. Nel precedente acquario che avevo anni fa avevo il carbone attivo e non gli davo niente alle piante eppure crescevano. Adesso mi sto rifacendo una cultura ma secondo me tante sono solo se**e mentali. [emoji1]
davide9811
29-05-2017, 19:03