Visualizza la versione completa : è possibile curare due malattie nello stesso tempo??
ELISABETTA92
29-05-2017, 14:26
oggi finisco la cura con faunamore, ma ho notato che alcuni di loro hanno la cammallus, posso iniziare la cura con l'ascarinil? ph 7 no3 0 no2 0
Se sei certa meglio iniziare subito piuttosto che aspettare.
Sì, puoi... anche perchè non hai alternative.
E' però importante che tu rimuova il vecchio medicinale con un cambio di acqua e con un filtraggio con carbone attivo che poi toglierai prima di iniziare l'altra cura.
La cura con Faunamor la stavi facendo in acquario?
ELISABETTA92
30-05-2017, 10:53
Si lo stavo facendo nell' acquario
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Fai un bel cambio utilizza i carboni per un paio di giorni e inizia subito poi la cura.
Dosaggio: 5/10 ml di Ascarilen su 100l per 7gg (unica somministrazione) a fine cura fai un cambio di acqua del 30% sifonando un po' il fondo e utilizzi carbone per un paio di giorni.
Dopo una settimana secondo ciclo (come il primo), poi cambi acqua 30% e filtri con carbone
Dopo un'altra settimana fai il terzo ciclo, stesse tempistiche e modalità dei precedenti.
In tutto devi fare tre cicli di trattamento della durata di 7 giorni intervallati, l'uno dall'altro, da 7 giorni di riposo.
Se per caso avessi carboni attivi o resine nel filtro devi toglierli.
A fine cura ti conviene dare una mano al filtro con dei batteri in dosi monouso tipo Prodibio Biodigest o Equo Bacterya (o altri similari)
ELISABETTA92
30-05-2017, 13:33
Ma non c'è rischio che può dare fastidio alle piante, essendo che ho avuto un problema di alghe?
ELISABETTA92
30-05-2017, 16:46
L ascarilen non potrebbe dar fastidio alle piante che a causa delle alghe sono indelebolite
Nessun trattamento con medicinale fa bene all'acquario in generale ma al momento credo che l'urgenza sia l'infestazione da Camallanus e puoi intervenire solo in quel modo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |