Visualizza la versione completa : Piccole roccie morte da inserire in vasca
MAMAZZI76
28-05-2017, 22:25
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio per come trattare un paio di rocciette morte che vorrei inserire in vasca senza fare danno. Le roccie provengono dalla mia precedente vasca, le ho estratte cosi come erano e lasciate seccare senza farci assolutamente niente. Ora vorrei inserirle per creare una piccola terrazzina come devo procedere per non creare problemi? Grazie in anticipo #70
Ciao basta che le lavi in acqua e aceto così da eliminare più possibili gli inquinanti dovuti alla fauna che è morta !!!!! lasciale a mollo un giorno, poi le sciacqui nuovamente con acqua sempre osmotica e le puoi inserire tranquillamente #70
MAMAZZI76
29-05-2017, 18:29
Ciao basta che le lavi in acqua e aceto così da eliminare più possibili gli inquinanti dovuti alla fauna che è morta !!!!! lasciale a mollo un giorno, poi le sciacqui nuovamente con acqua sempre osmotica e le puoi inserire tranquillamente #70io le ho fatte bollire in acqua osmotica per 1 oretta poi le ho fatte raffeddare e messe in un contenitore con acqua dell'acquario poi ho aggiunto una fialetta di batteri e le ho fatte stare un po a bagno. Puo' andare bene anche cosi'?
No, cioè hai fatto bene a bollirle ma ora devi lasciarle a bagno con l'aceto perché saranno piene di fosfati le rocce...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MAMAZZI76
29-05-2017, 18:36
Ok! Come percentuale 50% e 50% giusto?
si direi che va bene, io vado ad occhio :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |