Visualizza la versione completa : Impianto osmosi
Ciao a tutti
Ho misurato acqua in uscita impianto osmosi e mi dava 1.
Immagino vada sostituito il tutto,impianto in questione è Aqua 50 sx-dr.
Mantengo gli stessi prodotti o c'è qualcosa di migliore? Mi sembra che mi siano durate meno di quanto indicato
Grazie ciao
Se l'uscita dopo le resine è 1 io aspetterei ancora da un po' a cambiarle, dopo la membrana a quanto esci?
1 di tds è ancora un buon valore e semmai andrebbero cambiate solo le resine ,fai lavaggi membrana regolarmente?
Prefiltri e carboni mediamente ogni 4/6 mesi a seconda della qualità dell'acqua in entrata e del quantitativo di acqua prodotta.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Concordo con tene [emoji23][emoji23][emoji23]
Sono arrivato prima io......
Dopo la membrana mi da 5 e lavaggio li faccio ma non proprio regolarmente.
Diciamo che prima facevo 10 litri ogni 4 giorni e impianto funziona da gennaio
In entrata mi pare fosse sui 250 ma domani ricontrollo
Si, non ha lavorato molto; io aspetterei ancora un po' e poi quando il tds inizia a salire cambierei le resine.
Ok più o meno a quanto deve arrivare per sostituire le resine?
Poi mi èvenuto un dubbio: ogni volta che produco acqua conviene aprire rubinetto per pulizia membrana così da scartare i primi litri o non serve?
Io la pulizia della membrana , quando lo faccio, la faccio alla fine della produzione
Il lavaggio della membrana vuol dire fargli passare velocemente acqua ( densa essere fermata dal riduttore) in modo da togliere quello depositato sopra
Se lo fai alla fine togli tutto quello che vi si è depositato e non ancora " solidificato" quindi , penso, abbia più effetto
Con il lavaggio l'acqua non attraversa la membrana
Quindi se vuoi scartare i primi litri devi farlo senza lavare nulla
Io non scarto nulla, ma uso l'impianto molto di più ( 10-12 litri al giorno , se non faccio cambi)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo con tene [emoji23][emoji23][emoji23]
Sono arrivato prima io......
[emoji23]
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ok perfetto!
Il lavaggio l'ho sempre fatto pure io dopo e da adesso in poi butterò i primi litri, ovviamente non da lì anche se speravo si potesse perchè più sbrigativo
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |