Visualizza la versione completa : Filtro e fondo
Buonsera, volevo chiedervi delle info su come allestire il filtro. Mi è arrivato oggi il Jbl e1501, ora pensavo di lasciare la spugna larga sui lati stretti del primo vassoio (andando dall'alto al basso) con al centro cannolicchi, i vassoi centrali pieni di cannolicchi, e l'ultimo vassoio, la spugna e poi lana. Dite che va bene? Bastano quegli strati come filtri meccanici? O come mi consigliate di riempirlo?
Inoltre volevo chiedervi la giusta tecnica e gli strati da mettere per fare un plantacquario, cioè come vanno disposti e che tipi di stradi devono essere e anche consigli su eventuali marche.
Grazie in anticipo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perche lo vuoi modificare?
I JBL vanno già bene così.
Al.limite se vuoi aggiungere cannolicchi mettili nel penultimo cestello in basso, l'ultimo ci sono i cannolicchi originali.
Per la lana, ti aiuta ad avere un maggio filtraggio meccanico ma poi ricorda che si sporca spesso e devi aprire il filtro.
Con conseguente usura precoce della guarnizione e rischio di perdite.
C'è un motivo per cui nn mettono lana e spugne e grana fine.
Se.vuoi maggiore filtraggio fai come me, monta un prefiltro in aspirazione e pulisci solo quello.
Il filtro te lo dimentichi proprio.
Va bene, quindi lascio le pietre loro sul fondo e netto i cannolicchi al penultimo, il resto lo lascio uguale come di casa!
Per il fondo sai consigliarmi?
Per il fondo io metterei Flourite Black.
Non si esaurisce mai
Per il fondo io metterei Flourite Black.
Non si esaurisce mai
Con sotto il fertile?
Perche lo vuoi modificare?
I JBL vanno già bene così.
Al.limite se vuoi aggiungere cannolicchi mettili nel penultimo cestello in basso, l'ultimo ci sono i cannolicchi originali.
Per la lana, ti aiuta ad avere un maggio filtraggio meccanico ma poi ricorda che si sporca spesso e devi aprire il filtro.
Con conseguente usura precoce della guarnizione e rischio di perdite.
C'è un motivo per cui nn mettono lana e spugne e grana fine.
Se.vuoi maggiore filtraggio fai come me, monta un prefiltro in aspirazione e pulisci solo quello.
Il filtro te lo dimentichi proprio.
Che prefiltro usi? Per un 250lt lordi che consigli?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |