Visualizza la versione completa : apertura scolymia australis
ragazzi come da titolo non riesco a far spolipare la mia scolymia mangia ma non spolipa, consigli?
gasperino82
21-05-2017, 07:23
Nemmeno di notte? Da quanto tempo è in vasca? Potrebbe essere infastidita da qualche pesce?
Non sono delle grandi spolipatrici.. prova a usare il cibo per lps della fauna marine.. ma non pretendere troppo, sono fatte così! Magari posta una foto se riesci.
La scolymia e in vasca da ottobre e non ci sono pesci in acquario perche e un 30 lt il massimo che sono riuscito a fare era arrivata a gonfiarsi come un fungo ma mai fino a spolipare
Quoto ede non è un animale che spolipa molto e se lo fa è perché ha molta fame,se la vedi in salute non spolipa perché la tua vasca gli offre nutrimento a sufficienza da non richiedere un estroflessione dei polpi per procurarslo anche perché in 30 lt tutto è alla sua portata .
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciao posta una foto così vediamo se è in salute ....io ne ho 29 e di notte spolipano sempre sia che abbiano mangiato sia che non lo abbiano fatto ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io per provare a farla spolipare gli do cibo granulare altrimenti di norma do cibo liquido hai coralli e li aspira solamente
------------------------------------------------------------------------
Gia che ci siamo cosa mi consigliate per l alimentazione dei coralli leggo di gente che usa dei papponi altri invece dei metodi con nomi che nn ricordo, cosa mi consigliate?io ho sia duri che molli in vasca
ci sono moltissimo tipi, io mi trovo bene con il canulus della sicce....una volta a settimana basta e avanza diciamo !
Io al momento do liquidi 1 volta al giorno
ci sono moltissimo tipi, io mi trovo bene con il canulus della sicce....una volta a settimana basta e avanza diciamo !
Potresti mandarmi qualche link sul forum non vedo nulla
Qualche link di cosa????
Posta una foto della scolymia per vedere se è in salute
Non trovo nulla da nessuna perte se cerco il nome del metodo che mi hai scritto prima, per la foto oggi non sono in casa
Non è un metodo ma un alimento.
Calanus by sicce
Ciao posta una foto così vediamo se è in salute ....io ne ho 29 e di notte spolipano sempre sia che abbiano mangiato sia che non lo abbiano fatto ...
La tua vasca non è sicuramente grassa in una vasca grassa arrivano anche a non spolipare, certo sarebbe buona cosa capire se sono effettivamente in salute,se lo sono eviterei di alimentare solo per vederli spolipare,non è detto che lo facciano e potrebbe essere perfino deleterio
Ecco 2 foto della scolymiahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170521/4e8340f9574ee1dd48df65c711370332.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170521/1b154ab9d9172271e633eac62fedbf06.jpg
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Io la vedo in salute e bella cicciotta e vedo anche qualche alghetta sul fondo(inadatto) indice che la vasca non ha bisogno di essere alimentata
Xk fondo inadatto?
Xk fondo inadatto?
Quando dici che la vasca non deve essere alimentata cosa intendi?
Intende che non devi alimentare in maniera mirata l'animale..... ma scusate a vederla così sembra una trachiphyllia..... forse ho bevuto troppo....
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Intende che non devi alimentare in maniera mirata l'animale..... ma scusate a vederla così sembra una trachiphyllia..... forse ho bevuto troppo....
Io alimento i coralli 1 volta al giorno con coral liquid e granilare la scolymia 1 volta a settimana piu o meno ma come dicevo non spolipa
In effetti sembra più una Trachy, secondo me alimenti fin troppo ,quel fondo alle lunghe ti darà problemi con gli inquinanti.
Metti qualche foto dell'insieme?
Questa e un immagine di venerdi non so se va. Bene al momento nn sono a casa5553
Sospendi le alimentazioni questa vasca al momento non ne ha alcun bisogno ,anzi ha bisogno di smagrire.
Quando puoi fai un giro di test e postali non mi sembrano molto in forma gli altri animali,quello che sta meglio è proprio la tracky assieme alla euphillia
Quindi tu dici che quella non e una scolymia?
Cmq la vasca hai i valori ottimali utilizzanzo le strisce della sera, questa settimana sono andato un po basso di calcio xk sono mancato da casa ma il resto sta bene
Anche per me è una trachyphyllia geoffroyi, le striscette non valgono gia niente nel dolce nel marino equivalgono a non fare i test,devi controllare no3, po4, ca,mg,kh con buoni test da Marino, quindi non sera, tetra,askoll ecc ecc
Quali test mi consigli di prendere quindi cosi faccio l ordine
Prenderei Salifert per la triade,elos o nyos per no3 e po4.anche se per po4 sarebbe meglio un fotometro
Per quanto riguarda l alimentazione quanto aspetto prima di ricominciare
valegaga
21-05-2017, 20:38
Finché la vasca non sara magra
Ti chiederanno loro quando avranno bisogno di cibo
Quoro Roberto
Trachyphyllia
E spero non te la abbiano fatta pagare come una scolymia
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Pagata 70 se non sbaglio
Quando si parla di metodi di gestione tipo zeovit o x aqua ecc in cosa consistono portano molti benefici? Nel mio acquario da 30 lt mene consiglereste 1
Ecco non avevo bevuto cosi tanto.... [emoji41] trachy, vai tranquillo, per ora non ci voglio metodo tipo xaqua o zeovit, ci vuole un buon occhio! Rischi di fare danni, ed il tuo portafoglio ringrazierà....
In realta ora come ora sto valutando di cambiare layout mi sento troppo sacrificato con la rocciata fatta cosi
In realta ora come ora sto valutando di cambiare layout mi sento troppo sacrificato con la rocciata fatta cosi
Ti dirò, la rocciata così com'è non mi dispiace, semmai penserei a togliere gradualmente quel fondo, come detto da tene ti porterà problemi
Ti dirò, la rocciata così com'è non mi dispiace, semmai penserei a togliere gradualmente quel fondo, come detto da tene ti porterà problemi
Il problema di quella rocciata e che non c e molto spazio sul fondale e le rocce sopra vengono tutte in avanti avro 10cm dietro quelle rocce mi sembrano sprecati
Per il fondo dici di toglerlo completamente o di sostituirlo?
Elendithas
22-05-2017, 10:21
Fatti un bel 250 litri e vedrai che passa ogni paura!
Toglilo completamente il fondo, inquina e basta !!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |