Visualizza la versione completa : Macchia/Alone Bianco Vetro
versaa90
20-05-2017, 19:29
Buonasera, ho acquistato un acquario da 40 litri di seconda mano e fin dall'inizio ha avuto una specie di macchia/alone bianco sul vetro frontale internamente. Ho provato a rimuoverla con l'aceto ma non è andata via, cosi pensando che una volta riempito sarebbe scomparsa, ho messo l'acqua e avviata la maturazione. Adesso dopo 17 giorni, mi ritrovo nelle condizioni come da foto, ovvero la macchia è aumentata. Cosa potrebbe essere? È una cosa antiestetica [emoji22]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170520/1d334cea478b247d0c7f8d2e40a357be.jpg
O sono micrograffi o è calcare. Alcuni aloni sono molto difficili da manda via. Non puoi girare la vasca e far diventare il vetro posteriore quello anteriore?
versaa90
20-05-2017, 21:26
No, il vetro posteriore ha gli attacchi per il filtro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma sul fondo a DX hai 2 gruppi?
Riguardo la macchia,é una macchia o é a rilievo? Passandoci con il dito é ruvida o liscia?
versaa90
20-05-2017, 23:33
Ma sul fondo a DX hai 2 gruppi?
Riguardo la macchia,é una macchia o é a rilievo? Passandoci con il dito é ruvida o liscia?
Macchia liscia..
...per la macchia/alone potresti provare a grattarla con una lametta per vetri...
...per quanto riguarda i pesci sarebbe meglio non inserirli prima di un mese dall'avviamento della vasca...
...e poi aggiungerei delle piante...;-)
versaa90
21-05-2017, 11:34
...per la macchia/alone potresti provare a grattarla con una lametta per vetri...
...per quanto riguarda i pesci sarebbe meglio non inserirli prima di un mese dall'avviamento della vasca...
...e poi aggiungerei delle piante...;-)
Ok proverò a grattarla, non ci fa niente se andrà a cadere nel fondo vero?
Per i pesci ho dovuto mettere due avannotti perché non potevo tenerli in altri posti e ieri ho dovuto mettere momentaneamente un guppy per tenerlo un paio di giorni al mio amico
versaa90
21-05-2017, 19:00
Ok come non detto, ho provato a grattarla con una lametta ma non è cambiato niente. Sembra quasi una macchia..
Ma non puoi chiedere a chi ti ha venduto l acquario se ci avesse appiccicato qualcosa?
Pensavo potesse essere silicone, ma se dici che non viene via con la lametta..
------------------------------------------------------------------------
PS. Normalmente il picco nitriti si verifica tra le seconda e la terza settimana.. Occhio a quei gruppi che rischiano se restano li
Sei sicuro che sia nella parte interna del vetro?
Arcibaldo
21-05-2017, 20:04
A me sembra calcare comunque vedo moltissimi altri graffi spero tu l'abbia pagato davvero poco, altrimenti riportalo al "negoziante".
Metti qualche pianta legni o pietre per arredatlo un po.
Buona avventura[emoji106]
Ciaohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170521/f437b622b8f2ebaf1265e6c148a4f51d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170521/aff6cbc7a6c1980f57c1e0967a93c054.jpg
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
versaa90
21-05-2017, 21:14
Ma non puoi chiedere a chi ti ha venduto l acquario se ci avesse appiccicato qualcosa?
Pensavo potesse essere silicone, ma se dici che non viene via con la lametta..
------------------------------------------------------------------------
PS. Normalmente il picco nitriti si verifica tra le seconda e la terza settimana.. Occhio a quei gruppi che rischiano se restano li
Non ho modo perché non ho più il numero. Se lo portassi da un vetraio per far sostituire il vetro frontale?
--
Sei sicuro che sia nella parte interna del vetro?
Si, mi sono assicurato di questo.
--
A me sembra calcare comunque vedo moltissimi altri graffi spero tu l'abbia pagato davvero poco, altrimenti riportalo al "negoziante".
Metti qualche pianta legni o pietre per arredatlo un po.
Buona avventura[emoji106]
Ciaohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170521/f437b622b8f2ebaf1265e6c148a4f51d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170521/aff6cbc7a6c1980f57c1e0967a93c054.jpg
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
L'ho pagato 35€
Non ho modo perché non ho più il numero. Se lo portassi da un vetraio per far sostituire il vetro frontale?
Lo puoi anche fare, ma non so quanto ne valga la pena per una vasca così piccola. Poi il vetraio deve anche sapere come si silicona un acquario.
Mettici delle piante che alla fine non ci fai manco più caso. Lo noti solo perché il fondo è nero e la vasca non è arredata
versaa90
21-05-2017, 21:32
Lo puoi anche fare, ma non so quanto ne valga la pena per una vasca così piccola. Poi il vetraio deve anche sapere come si silicona un acquario.
Mettici delle piante che alla fine non ci fai manco più caso. Lo noti solo perché il fondo è nero e la vasca non è arredata
Ok grazie tanto..
versaa90
23-05-2017, 12:35
Buongiorno, il mio negoziante mi ha consigliato di usare l'acido muriatico ed ovviamente svuotare tutto l'acquario, in questo modo se ne va al 100%. Voi che ne pensate?
Penso che pensi anche lui (scusate il giro di parole) che sia calcare. Prova e facci sapere
versaa90
23-05-2017, 15:13
Penso che pensi anche lui (scusate il giro di parole) che sia calcare. Prova e facci sapere
Lui non ha parlato di calcare ma di fungo.. Boh.. Mi ha detto che svuotando la vasca, di conseguenza dovrò ricominciare la maturazione!
Scusate, ma se io tolgo tutto (Filtro e Ghiaia) e li metto in un secchio con l'acqua dell'acquario per poi rimettere tutto dentro una volta finito?
La maturazione si interrompe? Sono al 20° giorno..
Per i funghi? Mah! Bastava della varichina. Il muriatico si usa per le incrostazioni.
Se puoi staccare il filtro la maturazione puoi continuarla in un secchio, altrimenti togli l'acqua fino al livello che devi pulire.
versaa90
23-05-2017, 15:33
Per i funghi? Mah! Bastava della varichina. Il muriatico si usa per le incrostazioni.
Se puoi staccare il filtro la maturazione puoi continuarla in un secchio, altrimenti togli l'acqua fino al livello che devi pulire.
Vado di varichina o acido muriatico?
versaa90
23-05-2017, 15:43
Vai di acido muriatico
Ok, proverò e vi farò sapere! Speriamo bene...
...come prosegue con quell'alone?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |