PDA

Visualizza la versione completa : Cambio di acquario .

andx92
20-05-2017, 00:42
Ciao . Sto passando da un acquario da 70 litri con filtro biologico interno a uno da 180 litri con filtro esterno .
Che fasi mi potreste consigliare per cercare di trasferire al meglio i valori biologici del primo acquario .
Grazie mille.
P.S. Ho tutto il tempo e la pazienza del mondo .

Lauriel
20-05-2017, 03:12
Ciao!
Prima avvia la vasca e filtro...poi aggiusterai i valori per renderli simili al 70l ...se ho capito bene...

Adryanx
20-05-2017, 07:39
Ciao.
Prima di tutto prepari l'acqua con gli stessi valori della vasca da 70 litri come ti ha detto Lauriel ( aggiungi biocondizionatore).
Prendi una parte del acqua dalla vasca da 70 litri e la metti in un secchio o una grossa bacinella e ci metti il riscaldatore, il filtro interno e una volta che hai raggiunto la temperatura ci metti i pesci.
Intanto prepari la nuova vasca, metti il fondo, un po' di acqua ,gli arredi e le piante.
Trasferisci il resto del acqua dal 70 litri alla nuova vasca.
Ora prendi il vecchio filtro interno, prendi i cannolicchi e li trasferisci nel nuovo filtro senza lasciarli mai fuori dal acqua (acqua della vasca da 70 litri).
Se questo non fosse possibile metti a funzionare il filtro interno nella.nuova vasca per un mese insieme al.nuovo filtro.

Avvia il filtro e riscaldatore nella.nuova vasca.
Una volta raggiunta la.temperatura puoi inserire i pesci.
Metti anche l'acqua della vaschetta nel nuovo acquario e integra eventualmente con la nuova fino a raggiungere il livello.

Mi raccomando tutto questo rispettando la temperatura o stressi i pesci e può arrivare l'ictio.

Sarebbe utile inserire una fiala di batteri buoni, consiglio Biodigest di Prodibio.

Fatto questo devi monitorare NH4 e no² per alcuni giorni e verificare che nn salgano a livelli pericolosi.
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, per il.primo giorno niente cibo per i giorni successivi vacci piano con le dosi

andx92
20-05-2017, 12:03
Grazie mille . Faró così .

malù
20-05-2017, 13:29
Sposto la discussione nella sezione corretta!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk