Visualizza la versione completa : Schiumatoio
Jennycri
15-05-2017, 16:46
Salve a tutti ho un acquario marino di 60 litri sto cercando un buon schiumatoio a prezzo modico potete darmi qualche consiglio? Sono principiante
Salve a tutti ho un acquario marino di 60 litri sto cercando un buon schiumatoio a prezzo modico potete darmi qualche consiglio? Sono principiante
Se non hai sump puoi cercare un deltec mce 300
Jennycri
15-05-2017, 22:05
Grazie per la risposta mi é stato consigliato di togliere il filtro interno e di mettere un filtro esterno ho acquistato come comsigliato dal negoziante il prime 10 hydor il prossimo passo è lo schiumatoio ti allego una foto dell' acquario al momento
Visto così penso che tu abbia una configurazione non ideale.....
Poche rocce , filtro biologico che non serve (anzi ti darà problemi),
Descrivi un po' tutto ....
Jennycri
15-05-2017, 23:16
Ho iniziato un percorso di modifica in quanto avevo un' acquario chiuso con troppa sabbia in vasca e filtro interno. Mi sono ritrovata con tanti vermi e purtroppo mi morivano i coralli. Quindi ho aperto l'acquario cambiando anke le luci mi é stato consigliato di rimuovere tutta la sabbia in quanto infestata da vermi e mi é stato anke detto di avere poche rocce
Jennycri
15-05-2017, 23:58
Ah dimenticavo all'interno del filtro mi é stato consigliato di inserire il carbone attivo e di non mettere i cannollicchi
Ah dimenticavo all'interno del filtro mi é stato consigliato di inserire il carbone attivo e di non mettere i cannollicchi
I vermi, dalle descrizione vermocane, sono utilissimi detrivori e si autoregolano in vasca; se ne avevi tanti è perché avevi tanto detrito, ma non sono dannosi e non fanno nulla ai coralli.
La sabbia in vasca , di solito, da problemi e bisogna saperla gestire; meglio non metterla o fare un dsb (12 cm)
Le rocce devono essere 1 chilo ogni 5 litri ( circa ) d'acqua. - vecchia regola del berlinese-
Il filtro giustamente non deve avere filtraggio biologici, il carbone solo se serve.
Che luci hai? Quanto è grossa la vasca? Che abitanti hai?
I coralli probabilmente morivano per i valori non buoni della vasca , con il filtro interno avrai avuto nitrati altissimi; ora quali sono i valori della vasca e con cosa li misuri?
Jennycri
16-05-2017, 09:57
Mi si erano formate anke delle macchie rosse sulla sabbia, i vermi che avevo eranoi policheti. Qst negoziante mi ha consigliato di mettere anche delle fiale di biodigest
Le macchie rosse probabilmente erano cianobatteri , dovuto alla luce o al movimento
Descrivi un po' la vasca , dimensioni luce e i valori che hai messo con che marca di test sono stati fatti ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jennycri
16-05-2017, 13:39
Si esatto ciano batteri..... i test mj sono stati fatti quelli della.sera
------------------------------------------------------------------------
Non capisco piu niente perché ovviamente i negozianti ti fanno spendere soldi sopra a soldi
Lo immaginavo... se fai i test in negozio difficilmente ti usano un test buono; purtroppo i sera non sono assolutamente attendibili per il marino ; difficilmente con quelle poche rocce è un biologico hai quei valori .
Ti faccio di nuovo una domanda... che luce stai usando ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I vermocani sono policheti come credo tutti gli anellidi marini.
Per il resto quoto Gerry, purtroppo in questa vasca ci sono parecchie cose da sistemare perché giri a dovere ,la prima è mettere il giusto quantitativo di rocce vive
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Jennycri
16-05-2017, 21:49
Luci zetlight led 2 da 18 cm. Però mi é stato detto che sono troppe quindi una é accesa solo con lune blu e l altra é accesa normalmente per 6 ore al giorno
Mi sembrava ...
anche la luce è pochina, io rivedrei completamente la vasca
Metterei le rocce che mancano, un buon schiumatoio e ricomincerei la maturazione ; i pesci li porterei in pensione
Tra qualche mese li rimetterei
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |