Visualizza la versione completa : Schiumatoio
Jennycri
15-05-2017, 16:46
Salve a tutti ho un acquario marino di 60 litri sto cercando un buon schiumatoio a prezzo modico potete darmi qualche consiglio? Sono principiante
Salve a tutti ho un acquario marino di 60 litri sto cercando un buon schiumatoio a prezzo modico potete darmi qualche consiglio? Sono principiante
Se non hai sump puoi cercare un deltec mce 300
Jennycri
15-05-2017, 22:05
Grazie per la risposta mi é stato consigliato di togliere il filtro interno e di mettere un filtro esterno ho acquistato come comsigliato dal negoziante il prime 10 hydor il prossimo passo è lo schiumatoio ti allego una foto dell' acquario al momento
Visto così penso che tu abbia una configurazione non ideale.....
Poche rocce , filtro biologico che non serve (anzi ti darà problemi),
Descrivi un po' tutto ....
Jennycri
15-05-2017, 23:16
Ho iniziato un percorso di modifica in quanto avevo un' acquario chiuso con troppa sabbia in vasca e filtro interno. Mi sono ritrovata con tanti vermi e purtroppo mi morivano i coralli. Quindi ho aperto l'acquario cambiando anke le luci mi é stato consigliato di rimuovere tutta la sabbia in quanto infestata da vermi e mi é stato anke detto di avere poche rocce
Jennycri
15-05-2017, 23:58
Ah dimenticavo all'interno del filtro mi é stato consigliato di inserire il carbone attivo e di non mettere i cannollicchi
Ah dimenticavo all'interno del filtro mi é stato consigliato di inserire il carbone attivo e di non mettere i cannollicchi
I vermi, dalle descrizione vermocane, sono utilissimi detrivori e si autoregolano in vasca; se ne avevi tanti è perché avevi tanto detrito, ma non sono dannosi e non fanno nulla ai coralli.
La sabbia in vasca , di solito, da problemi e bisogna saperla gestire; meglio non metterla o fare un dsb (12 cm)
Le rocce devono essere 1 chilo ogni 5 litri ( circa ) d'acqua. - vecchia regola del berlinese-
Il filtro giustamente non deve avere filtraggio biologici, il carbone solo se serve.