Entra

Visualizza la versione completa : Test acqua

Triu92
13-05-2017, 19:10
Ciao, sono in procinto di comprare i test per i valori dell acqua.
Volevo sapere con quali Marche vi siete trovati meglio e quali sono le più precise?
Ero intenzionato a comprare test a strisce, me lo consigliate? Quale marca e la migliore?

Mithril
13-05-2017, 19:12
Jbl, sia per le strisce che per i test liquidi. Le strisce sono solo indicative, non comincerei con quelle

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sinbad
13-05-2017, 19:34
JBL a reagente liquido. Lascia perdere le striscette.

Per JBL ci sono anche delle valigette molto interessanti con diverse configurazioni di reagenti, giusto come esempio, dai un occhio a questa http://www.aquariumline.com/catalog/combiset-test-test-importanti-fresh-water-ferro-p-4200.html

paul sabucchi
13-05-2017, 20:14
Sera o JBL ma a mio avviso è meglio la valigetta con il test NH3/NH4, molto più utile all'inizio del test Fe
http://www.aquariumline.com/catalog/combiset-test-plus-p-18488.html

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Triu92
15-05-2017, 23:27
Ciao, purtroppo nei centri giardinaggio vicino casa mia non vendono queste valigette, però ho notato i test a strisce JBL PRO. Voi che dite? Su internet ne parlano abbastanza bene

paul sabucchi
16-05-2017, 06:22
Tra le "striscette" dovrebbero essere le meno peggio ma non c'è paragone con i test liquidi. Anche cone costi le valugette sembrano costare di più ma ci pupi fare solo il test che ti serve, con le striscette anche se magari vuoi fare solo i nitrati usi comunque anche gli altri. Con i jbl liquidi poi puoi ricomprare solo le ricariche ad un prezzo molto conveniente. Ordina la valigetta online e ti arriva in 3-4 gg non buttare i soldi!

paul sabucchi
16-05-2017, 20:33
Da dei test fatti da una rivista (practical fishkeeping) sulle striscette proscan il pH è particolarmente inaffidabile

ilVanni
17-05-2017, 10:56
Sul portale c'è una comparativa di test (datata ma ancora affidabile). Sera, JBL, Tetra le marche più affidabili (mi pare in quest'ordine ma vado a memoria).

Le strisce non servono a nulla.