PDA

Visualizza la versione completa : acquistare piante e pesci

Lupus
20-08-2006, 03:46
ragazzi comè questo sito http://www.animalshop.net

lucry
20-08-2006, 08:00
mai visto....ma vedo che vende soprattutto pesci.....mah......io sono contraria all'acquisto di pesci online......sempre meglio vederli dal vivo e poi....ma poveri pesci!!!!!!!!!!!!!!! -28d#

simonetta
20-08-2006, 10:28
si trovo la spedizione una pratica crudele #07 e dalla quale potresti ricevere pesci belli e rari ma...... MORTI!!!! #06
meglio di persona, #36# e se sono lontanucci è l'occasione per fare una bella gita godendo il viaggio come una parte dell'esperienza.... #22
......opinione assolutamente personale...... :-))
ciao simonetta

ceccom
20-08-2006, 14:42
la spedizione dovrebbe essere l'ultima opzione se proprio non riesci a trovare cosa cerchi.

Cleo2003
20-08-2006, 19:01
#24 quel sito nn lo conosco.. leggendo vedo che il tel è della mia zona.. però mancano boh.. nn mi piace che tra le condizioni di vendita sia scritto " 14) Diritto di recesso: il diritto di recesso potrà avvenire solamente entro 24 ore dal ricevimento della merce tale recesso si indente solo per i prodotti e accessori non per pesci, piante e invertebrati. La merce può essere rispedita solamente previo contatto con la sede, le spese di trasporto sono a carico del cliente, il rimborso avviene con altro materiale."
Che vuol dire ? che se nn riesco a contattarli entro il giorno dopo il ricevimento mi tengo la merce che nn va bene ? nn so nemmeno si possa scrivere una cosa simile..
Nn c'è indirizzo.. il tel è un numero non in elenco #24
Cmq sia io ho comprato ancora piante (da acquaingros) e quelle nn c'è problema (meglio non acquistarle cmq nei giorni più caldi), per i pesci resto dell'avviso di vederli e acquistarli in negozio di fiducia

Lupus
20-08-2006, 19:17
ciao cleo... non so se ti ricordi di me.... ma qualche mese fa ero molto attivo sul forum...

i pesci che trovate nei negozi la stragrande maggioranza sono pesci portati dai corrieri.... e ho visto anche come sono imballati con una scatola di polisterolo... con dentro un sacchetto chiuso...... #36# infatti con poca aria.... #24 però tutto sommato tranquillo....

Cleo2003
20-08-2006, 19:27
Lupus (si mi ricordo di te ;-) ) se n'è discusso recentemente se cerchi il topic... a parte che i pesci che arrivano nei negozi vengon spediti come "pesci" mentre la maggior parte delle ditte che spediscono piante e pesci lo fanno ad insaputa dei corrieri che trattano la merce nn come viva, il mio discorso sui pesci è che a me piace vederli e decidere di prendere quelli che mi sembrano meglio..

architect
20-08-2006, 22:59
mi ripeterò, ma tutti i pesci arrivano ai negozianti con spedizioni con molte precauzioni tipo scaldini, scatoloni di polisterolo etc...e per quale motivo a casa nostra dovrebbero arrivare morti? come dice cleo alcuni non dichiarano il contenuto vivo del pacco (per un motivo giuridico mi sembra, ne stavo parlando l'altro giorno con il mio negoziante), ma ci sono molti siti tipo acquaingros che hanno una sorta di assicurazione o rimborso nel caso di pesci morti durante il tragitto l'importante è che una volta arrivati a casa con l'acqua praticamente fredda si proceda ad un'acclimatazione lentissima tipo goccia a goccia
sul marino i prezzi di questo sito sono tutto tranne che vantaggiosi...

Lupus
21-08-2006, 01:40
ma... si in effetti... diciamo è una truffa vendere animali su internet.. però ci sono specie che qui da me non ci sono.... -20

simonetta
21-08-2006, 08:52
allora fai una bella passeggiata e te li vai a prendere..... vieni qui a roma per esempio da afrofish se vuoi i ciclidi o da altri .... a seconda del genere. :-)

AcquaPazza
21-08-2006, 11:16
bhe..da caserta fino a roma..e come se il pesciolino viaggiasse, spedito da un sito.. riceverebbe lo stesso trattamento fra schok ecc..
son d'accordo per quanto riguarda "vado in negozio me li scelgo,e me li prendo"..però provate anche a pensare a chi vicino a casa nn ha nemmeno un negozio.. (vedi me.. che qui a Ceva nn c'e ne uno a pagarlo oro..e se voglio prendere un pesce devo farmi due ore di viaggio per andare a Cuneo).. trovano l'opportunità di acquistare su internet e a prezzi si e no vantaggiosi.. riescono ad avere quello che desiderano, dalla pianta al cibo al pesce...
Premetto che nn ho mai preso pesci su internet.. se dovesse capitarmi però, che nel negozio a cuneo nn trovo nulla manco ordinando, penso mi ridurrei ad acquistare su internet..

architect
21-08-2006, 13:51
qui a Ceva nn c'e ne uno a pagarlo oro..e se voglio prendere un pesce devo farmi due ore di viaggio per andare a Cuneo)

mi han detto che tipo a BOVE o qualcosa del genere c'è un super negozio fornitissimo...ma non sapendo la geografia non so se sia vicino a Ceva #12

AcquaPazza
21-08-2006, 13:58
e vicino a Cuneo.. :-)
nn ho avuto la possibilità di passarci.. perchè chi mi accompagnava nn ne aveva il tempo..io nn ho la macchina quindi purtroppo nn posso arrangiarmi da me.. :-)

Lupus
21-08-2006, 16:27
#17 ma... mi sposto un attimo a napoli li c'e l'ira di dio.......... si trova di tutto... #22

architect
21-08-2006, 20:38
e vicino a Cuneo..
nn ho avuto la possibilità di passarci.. perchè chi mi accompagnava nn ne aveva il tempo..io nn ho la macchina quindi purtroppo nn posso arrangiarmi da me..

capito mi tocca venire a prenderti -97d e poi via allo shopping selvaggio...torno a casa con 3 coralli nuovi e i miei mi evirano.... #17 #36#

AcquaPazza
21-08-2006, 20:47
:-D :-D :-D :-D :-D
teoricamente i miei hanno già quest'idea.. ma so che a mia madre le si spezzerebbe il cuore ad abbandonarmi per strada con le mie 4 vasche e i pesci da nutrire..poi sotto un ponte mica la trovo la presa per attaccarci il tutto e che diamine!! :-D
se proprio ti vuoi offrire di venirmi a prendere nn dico di no.. hahaha :-D :-D (che ruffiana che sono!!!! :-)) )

Lupus
21-08-2006, 22:10
-11 -11 -11 -11 acquario odio e amore