Entra

Visualizza la versione completa : Progetto Primo NanoReef

Andrea95
12-05-2017, 01:44
Ciao a tutti, dopo una lunga esperienza con il dolce ho deciso di cimentarmi con un nanoreef ho già letto davvero tante informazioni (anche se mai abbastanza) e ho un idea su quello che vorrei creare, qui sotto tutte le informazioni

Vasca in extrachiaro 45x45x45
Plafoniera NemoLight led 36w
Schiumatoio a zainetto bubble magus qq1

per il momento ho deciso solo questo, mi piacerebbe ricevere pareri di esperti riguardo l'allestimento di questa vasca

vorrei dei consigli su che tipo di pompa potrei comprare e se l'illuminazione è idonea al tipo di vasca, quindi consigli nel caso la plafo non andasse bene budget illuminazione 130, non di piu

Grazie in anticipo

alegiu
12-05-2017, 10:06
Ciao e benvenuto!!!!

Beh la luce è in funzione di ciò che vuoi allevare, puoi comunque vedere se trovi un usato, tipo un AI PRIME.
Come pompa metterei o una mp10 oppure una jebao di cui ora mi sfugge se è la wr4 o qualcosa del genere.

Andrea95
12-05-2017, 22:38
Vorrei allevare lps e molli
Ho cercato la prime usata ma niente anche l'usato va a ruba, qualche plafo con caratteristiche e prezzo simile? oppure se sapete qualcuno che la vende fatemi sapere

Andrea95
13-05-2017, 00:40
Ho trovato una Maxspect Razor NANO 60W 16000k usata 6 mesi che ne dite potrebbe essere un buon affare? mi dice ilvenditore che è in buone condizioni 130€

IVANO
13-05-2017, 09:15
La maxpect è ottima... per la pompa dipende anche li dal budget, la Aqamai KPS non è male e per le tue misure potrebbe bastare.