PDA

Visualizza la versione completa : aiuto nuovo allestimento

GRANOLA 75
20-08-2006, 02:11
Salve ragazzi ho una vasca vuota 240 lt. vorrei orientarmi sul metodo berlinese gia usato con altra vasca cosa mi consigliate per quanto riguarda il filtro esterno(non posso alloggiare sump nel mobile).un schiumatoio ecnmico abbastanza efficiente e una plafoniera con cui potro' allevare qualche corallo duro insieme hai molli..sempre rimanendo con una spesa contenuto..un saluto GIANLUCA. ;-)

The Fish
20-08-2006, 03:38
Il filtro esterno non lo devi mettere, se non puoi montare una sump, comprati uno schiumatoio da appendere esternamente, per la tua vasca ti consiglio un turboflotor 1000.
Se vai al risparmio, lascia perdere, ti troverai a spendere il doppio o il triplo per tamponare i problemi che ci saranno in futuro, piuttosto aspetta ma parti col piede giusto.

Benny
20-08-2006, 07:05
Salve ragazzi ho una vasca vuota 240 lt. vorrei orientarmi sul metodo berlinese gia usato con altra vasca cosa mi consigliate per quanto riguarda il filtro esterno(non posso alloggiare sump nel mobile).un schiumatoio ecnmico abbastanza efficiente e una plafoniera con cui potro' allevare qualche corallo duro insieme hai molli..sempre rimanendo con una spesa contenuto..un saluto GIANLUCA. ;-)

dimensioni della vasca ??

comunque : 50 kg di rocce vive, 2 pompe tunze Stream, 1 turboflotor 1000 multi appeso, 1 plafoniera Giesemann 1 x 250 + 4 T5 appesa

ok ??

GRANOLA 75
20-08-2006, 23:02
grazie per le risposte ma allora che filtro mi consigliate.. biologico?esterno..percolazione
ciao

paolo.l
20-08-2006, 23:06
Nessun filtro come gia' indicato.
Il berlinese non prevede nessun filtro biologico.

The Fish
20-08-2006, 23:36
grazie per le risposte ma allora che filtro mi consigliate.. biologico?esterno..percolazione
ciao
Rocce vive di ottima qualità!!!