PDA

Visualizza la versione completa : CO2.... novellino in cerca di consigli

Maolo
20-08-2006, 00:49
ok, eccomi ancora una volta a porre domande, sono un neofita, e con la CO2 non ho alcuna esperienza...
vorrei comprare un impianto per poter finalmente allestire un acquario ben piantumato e fare anche un bel pratino e avevo deciso di prendere questo:
http://www.acquaingros.it/dennerle-classic-line-professional-litri-bombola-ricaricabile-p#13541.html?osCsid=f04741677de44043c49981f4ad3a18 51

però non capisco una cosa...il contabolle non c'è, vero? ho guardato sul sito della dennerle, ma non conoscendo il tedesco....

orfeosoldati
20-08-2006, 20:30
Il Flipper fa anche da contabolle.
Secondo me il test in vasca è inutile e poco affidabile.
Meglio utilizzare la tabella:
http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm

Maolo
21-08-2006, 14:50
grazie Orfeo!
un'altra domanda: il flipper funziona davvero bene come dicono i signori della dennerle, oppure è solo pubblicità? :-))

Jalapeno
21-08-2006, 15:03
Ognuno tira l'acqua al suo mulino...

Riccardo79
22-08-2006, 11:19
io avrei optato per un Ruwal
Co2 Rw basta aggiungere una valvola solenoide, un timer o un controllore di PH(preferisco) , con 60 € hai un impianto davvero molto funzionale.....
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gbgcldje&idc=gfgfbp

Riccardo79
22-08-2006, 11:24
grazie Orfeo!
un'altra domanda: il flipper funziona davvero bene come dicono i signori della dennerle, oppure è solo pubblicità? :-))

Si dovrebbe chiedere a chi lo possiede e l'ha già usato......
dennerle è un'ottima marca, seria e affidabile, non credo che venda bidoni! :-)

Maolo
25-08-2006, 14:59
Grazie, scusate il ritardo... #12
Riccardo il fatto è che col ruwal non posso usare una bompbola ricaricabile.... #23

Riccardo79
25-08-2006, 16:40
Grazie, scusate il ritardo... #12
Riccardo il fatto è che col ruwal non posso usare una bompbola ricaricabile.... #23