Visualizza la versione completa : Quale skimmer??
Ciao a tutti... 60 litri:
Solo molli, senza pesci
Tunze doc nano skimmer 9002
oppure
Sander Piccolo?
Ciao e grazie
Gennariello
20-08-2006, 09:36
Sicuramente in tunze. Il sander se non sbaglio è a porosa e ti costringerebbe ad una manutenzione continua. Io di tunze ho il 3110 e lo pulisco 1 volta alla settimana.....niente più.
ciao!
forse su 60 lt con solo molli e niente pesci puoi anche evitare lo skimmer, e andare solo col metodo naturale!
ciao!
si ma con solo molli e niente pesci appunto...
altrimenti un tunze 3110 classico lo sto ripetendo tremila volte..
se fai una ricerca noterai che a tutti fino ai 100 litri vengono consigliati:
-Tunze 3110 interno
-Prizm Esterno (ma rumoroso troppo da modificare)
-A porosa (piccoli come il sander fino a più grandi a triplo passaggio tipo berlinairlift60 e/o 70) solo che questi usano un compressore esterno che fa rumore la porosa và cambiata spesso si starano failmente con il cambio di livello e si intasano di coralline e la manutenzione và fatta spesso..
pat_mar_napoli
26-08-2006, 19:44
Io volevo mettere il Sander Piccolo, ma a quanto pare... e come mai questo Tunze è così buono???
niente pesciolini, solo coralli... non ti serve lo schiumatoio, se l'acquario è in regola tranquillo che non avrai eccessi di nutrienti, anzi, se vuoi tenere solo molli dovrai piuttosto "sporcare" l'acqua della tua vasca.... ;-)
Gennariello
27-08-2006, 09:49
Comunque il tunze è un oggetto molto semplice ma efficace.
pat_mar_napoli
27-08-2006, 11:10
Dove posso trovare una recensione di questo Tunze? Prezzo?
Saluti
se fai una rocerca troverai tantissimi post con descrizioni e commenti sul funzionamento del tunze 3110!
se proprio lo vuoi acquistare tieni d'occhio il mercatino, se ne trovano spesso d'occasione a prezzi modici!
Acquistare solo il 3110, il figlio (doc nano skimmer) è una grandissima c.....a!!!!!!!!!!!!!!!Ha un buco per l'ozono che se non lo turi non riuscirai mai a tarare lo skimmer. risultato acqua che traboccherà sempre fuori
Fai attenzione...
Gennariello
27-08-2006, 20:11
Un tunze 3110 usato lo trovi a 40-60 euro. Un prezzo del tutto onesto per un oggetto che va bene. Recensione...nel forum mi sa che se ne parla parecchio.
pat_mar_napoli
27-08-2006, 22:24
E quello che dice Gianky??? Puoi spiegarti meglio?
Ma è uno schiumatoio a porosa?
Acquistare solo il 3110, il figlio (doc nano skimmer) è una grandissima c.....a!!!!!!!!!!!!!!!Ha un buco per l'ozono che se non lo turi non riuscirai mai a tarare lo skimmer. risultato acqua che traboccherà sempre fuori
Fai attenzione...
ma cosa stai dicendo?????? #07
per quei litraggi non esistono schiumatoi performanti, il tunze è la soluzione migliore che si possa adottare!
P.S. no, non è a porosa! è uno schiumatoio a venturi!
lo so che non è il massimo di estetica e di silenziosità, ma si può optare per un buon vecchio sea-clone 150, un vero mulo ma è uno schiumatoio appeso
un sea-clone per un tunze? -05
mi spiace ma non sono d'accordo! io li ho provati entrambi e non c'è paragone!
inoltre io il tunze l'ho in camera da letto e non si sente minimamente!
poi ogniuno è libero di provare ciò che meglio crede!
un sea-clone per un tunze
io seguo la legge chi meno spende più spende (quindi sarei per il tunze ma par completezza citavo il sea-clone che ultilizzo nella vasca par le talee)
che il tunze è meglio in quanto a silenziosità niente da obbiettare, ma in caso non abbia problemi di rumore il sea clone è un "onesto" schiumatoio che si trova a 40/50 euro usato il tunze è più costoso (qualcosa in più sicuramente schiuma) usato ne ho visti ma sotto i 60 mai solitamente a 70/75
pat_mar_napoli
28-08-2006, 11:33
Vedrò il tunze, mi convince maggiormente! Il grossista dove mi rifornisco è ancora chiuso, la sett. prox andrò a prenderlo -11 -11 -11
perchè lavori in modo decente un seaclone dev'essere modificato con porosa areatore e allungato il collo etc etc..la pompa è un pugno nell'occhio..inoltre fà caciara...
ne vale la pena..? io ho visto tunze3110 su vasche di 100 litri ben popolate tre pesci e coralli sps dai colori splendenti..non è un fulmine di skimmer però il suo lavoro lo fà, poiè inutile avere lo skimmer se inzozziamo la vasca troppo eh...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |