Visualizza la versione completa : Scalare mangia piante
Ciao a tutti! Oggi ho notato che il mio scalare mangia la hygrophilla difformis, quale potrebbe essere il motivo?
Avrà voglia di verdure :-))
Si peccato che mi rovina le piante
Prova invece a fornirgli degli alimenti vegetali può anche essere un comportamento passeggero dettato da esigenze del momento.
Ok oggi provo con una rondella di zucchina
Ho provato a dargli le zucchine e il problema contianua ad esserci
Le ha mangiate? Prova con degli spinaci... lo scalare è solo o ne hai più di uno? Dimensione?
Le verdure non le mangiano proprio nemmeno il congelato mangiano, gli scalari sono 3 e di 10 cm ciascuno..prima nessuno le mangiava poi appena hanno visto uno che le ha mangiate hanno iniziato anche gli altri
Ma non è che stanno pulendo le foglie perché vogliono deporre?
Strano che gli scalari non mangino di tutto, in genere se sono in forma mangiano anche le dita se le metti in vasca.
A me sembrano stare bene, magari guardali tu in foto..ho sbagliato a scrivere che uno è più piccolo
Mi sembrano un po' magretti, le feci sono a posto?
Si le feci si, forse do poco mangiare una volta al giorno? Potrei provare ad aumentare la dose lasciando una volta al giorno oppure ne metto poco ma due volte al giorno?
Non so... sembrano un po bloccati con la crescita ma magari erano già così quando li hai acquistati. In ogni caso sempre poco cibo e di buona qualità.
Sicuramente, si sa come sono piccole le vasche del negozio..la mia è 200 litri, posso provare a dargli il mangiame con verdure?
Puoi anche prendere un granulare a base vegetale, comunque dai granulare, liofilizzato, surgelato.
Va bene vediamo se riesco a risolvere qualcosa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |