Entra

Visualizza la versione completa : Ma come si usa?

Susy drf
19-08-2006, 23:26
Ciao a tutti, stò curando i miei pesci con "sera baktopur direkt" e ho un problema che vi sembrerà stupido: non mi ricordo il procedimento #12 #12 #12 , non ho il foglietto delle istruzioni ed il mio negoziante è chiuso. Ho cercato nei topic quà e là ma senza successo. Chi mi aiuta per favore visto che ormai ho già messo il medicinale in vasca? Per fortuna mi sono ricordata di togliere il carbone attivo!!

Susy drf
20-08-2006, 09:52
I miei pesciolini mi stanno guardando con sospetto....aiutatemi!

surface
20-08-2006, 12:18
mi sembra 20 gocce ogni 40litri di acqua ma aspetta perchè sono fuori casa e non ricordo bene le dosi visto i tanti medicinali che ho ti farò sapere al rientro oppure se qualcuno ha il foglio sottomano... ciao.

Susy drf
20-08-2006, 13:46
Grazie di avermi risposto, ma credo non sia quello: il mio è in pasticche!!

polimarzio
20-08-2006, 14:31
1cpr ogni 50lt di acqua lasciando agire x 3gg, aerando durante il trattamento.
ciao

Susy drf
20-08-2006, 19:38
Devo anche spegnere le luci, la co2 e sospendere l'alimentazione per tutto il tempo del trattamento o mi stò confondendo con qualche altra cura??E se sì quanto tempo possono resistere al buio e a digiuno?? Quanto tempo devo areare, il filtro lo lascio acceso vero? Ma finita la cura che è prevista fra 4 gg.( 7 gg. in totale mi hanno detto di fare) i batteri nel filtro dopo 2 cambi d'acqua così consistenti vivranno??Lo sò che sono una sega ma ti prego, rispondimi!! L'ultima volta che ho trattato la vasca ho fatto un macello con il risultato che i malati sono morti e i superstiti non sono mai perfettamente sani.
Grazie, grazie, grazie!!!

polimarzio
20-08-2006, 22:52
Non ti creare problemi inutilmente: Devi somministrare la compresse così come da posologia già descritta, preventivamente disciolte in un pò di acqua dell'acquario, contestualmente attiva un aeratore che deve rimanere in funzione durante tutto il trattamento di 3gg e chiaramente la c02 và chiusa.
La luce può rimanere accesa, l'alimentazione deve avvenire normalmente, insomma non devi fare altre cose oltre a quelle descritte.
Ciao facci sapere.

Susy drf
21-08-2006, 01:22
Ti ringrazio tu non sai quanto, ti ringrazieranno anche i miei pesciolini visto che stanno al buio digiuni da venerdì, questa sera ho fatto un cambio parziale d'acqua e ci ho rimesso altre 2 pasticche: non vedo ancora risultati, il mio ram ha ancora 2 piccoli buchetti su un lato della testa -20 spero a questo punto di aver fatto la cura giusta. Non sapendo, prima di questa risposta, ho spento l'aereatore durante la notte, è grave?? Ancora grazie, farò sapere molto presto, ciao.

Susy drf
27-08-2006, 22:35
Bene, ho finito la cura, cambiato l'acqua, filtrato con carbone super attivo e sembra che tutti gli inquilini ne abbiano tratto beneficio pur non essendo stati malati, nel senso che li vedo molto più vispi e reattivi di prima, l'unico che non mi convince è il ram malato per il quale ho fatto tutto questo: aveva dei buchetti su un lato della testa e su quella parte c'era una leggerissima velatura bianca, ma talmente sottile da essere ben poco visibile, durante la cura la velatura è scomparsa e sono rimasti i buchi belli puliti, ora però si sono riempiti di qualcosa di colore bianco che sporge un pò oltre la pelle del pesce. La mia domanda è: stà guarendo oppure si stà buscando qualcosaltro?