PDA

Visualizza la versione completa : New acquario

Ramons
08-05-2017, 19:51
Salve.. avrei bisogno di un paio di consigli.. sto avviando un piccolo acquario dove dentro metterò i guppy.. mi chiedevo che piante posso mettere per fare il "prato" e sopratutto su internet dove posso comprare piante e legni.. grazie:)

Mattegenova
08-05-2017, 22:43
Ciao, sempre meglio comprare in negozio per scegliere le forme delle radici che meglio si adattano alla vasca ed al gusto dell'acquariofilo, per le piante ancor più per ovvi motivi.
Non potendo acquistare in negozio, ti posso consigliare aquariumline, dove compro prodotti per la vasca, ricambi e cibo commerciale.
Dai un occhio al sito magari trovi ciò che ti occorre.

https://www.facebook.com/IchthyoMM/

Ramons
09-05-2017, 10:47
Oooook ti ringrazio:)

DUDA
11-05-2017, 09:56
occhio a non scendere sotto i 60 litri lordi coi guppy...sono molto prolifici e hanno senso "coreograficamente" solo quando in folti gruppi

Ramons
11-05-2017, 20:29
vi ringrazio.. comunque ho già avuto questi pesci in passato.. due anni fa feci un erroraccio estivo e purtroppo persi tutto l'acquario.. lo svuotai e lo prestai a mio zio per un trasloco.. da allora è rimasto vuoto.. adesso ho intenzione di farlo ripartire.. e mettere guppi e qualche miky mouse..

valegaga
11-05-2017, 23:42
La vasca di che dimensioni è??
I miky mouse cosa sono??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Lauriel
12-05-2017, 02:10
La vasca di che dimensioni è??
I miky mouse cosa sono??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Mi aggrego

Mithril
12-05-2017, 07:52
I micky mouse immagino siano i platy. Se non è una vaca grande metti solo platy e lascia perdere i guppy. Per il pratino ci vuole molta luce, che illuminazione hai?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ramons
12-05-2017, 22:32
Saranno 50 litri.. per i miky mouse se scrivi su google ti esce.. è un piccolo pesce che ha la forma della testa di topolino sulla coda.. per il prato.. mi hanno fatto perdere la speranza������

Mithril
12-05-2017, 22:59
Eviterei proprio i guppy, satureranno il 50 litri in meno di 6 mesi, non per niente è soprannominato pesce milione...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ramons
21-05-2017, 10:45
Lo so che sono infestanti.. non ne prenderei molti massimo proprio 2 coppie.. comunque per adesso ho messo le piante..
Per i pesci aspetterò un po'

Mithril
21-05-2017, 16:27
Ne basta una di coppia per trovartene decine e decine, partoriscono di continuo e lo faranno anche i loro figli già a pochi mesi.

jiorgiana
22-05-2017, 11:29
puoi creare un "finto prato" con dei muschi (java moss, nano moss) oppure con Eleocharis parvula (dwarfhairgrass). Probabilmente è ciò che più si avvicina all'idea di pratino, è una vera e propria erbetta. Nelle giuste condizioni cresce velocemente: luce medio intensa e un substrato fertilizzato, non serve CO2.
Esistono altre piantine tipo la sagittaria che è facilmente adattabile ma che però soffre se ci sono carenze di ferro. Poi c'è la pygmy chain e boh... ora non me ne vengono in mente altre.

Se vuoi un pratino con zero sforzi ti consiglio di puntare sul muschio, altrimenti con un pochino di dedizione potresti avre il non plus ultra con la dwarfhairgrass.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk